Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Walter_83
Ciao a tutti,
cercavo una custodia protettiva per proteggere la mia D300 durante le passeggiate o i brevi spostamenti. Premetto che ho gi� uno zaino grande dove mettere tutto quello che ho (Lowepro Mini Trekker Classic) uno pi� piccolo per portare solo alcune cose con me ,(un Tamrac 5371) e una borsetta per portare solamente D300+AFS 80-200 (Tamrac 5629).
Quello che vorrei � una custodia poco ingombrante per quelle volte che esco solo con la D300 e un unico obiettivo (tipo AFS 12-24 o AFD 24-85 2.8/4). magari qualcosa che sfrutti la stessa tracolla della D300 e che rimanga agganciata ad essa durante l'utilizzo... non so se mi sono spiegato rolleyes.gif . Mio padre aveva una cosa del genere in pelle su una vecchia Canon AE-1 ormai inutilizzata. laugh.gif

Purtroppo non ne conosco di simili, e in giro ne ho viste solo di grandi non 1000 tascettine e zip dove tanto non entra nulla. cerotto.gif

grazie.gif
pocico
la nikon produce una fondina come quella che descrivi tu, non credo ci entri la macchina con l'mbd 10. la trovi sul catalogo online. io ho acquistato una lowepro toploader, mi trovo bene, ma non � esattamente quello che cerchi tu.
saluti
Walter_83
Grazie della segnalazione, non ci avevo fatto caso. Per il momento ci penso e continuo a vedere in giro, magari trovo anche qualcosa di pi� economico. laugh.gif
bird74
mi sembra carino il podzilla della RoadWired da tenere in cintura
Walter_83
Grazie della segnalazione, soluzioni simili ne ho viste sia sul sito Lowepro che Tamrac, ma mi sembrano un p� ingombranti... poi oggi ho preso anche mb-d10... mi sa che sar� ancora pi� complicato trovare qualcosa. cerotto.gif
pocico
come ti dicevo sopra ho preso il lowepro toploader. � ingombrante, ma mi trovo bene e ci sta l'mbd10
il Tabaccaio
Non esiste custodia, quando esco a fotografare , la macchina rigorosamente in mano, fino alle bolle................... biggrin.gif un saluto .
Marino_de_Falco
QUOTE(Walter_83 @ Mar 16 2008, 04:34 PM) *
Quello che vorrei � una custodia poco ingombrante per quelle volte che esco solo con la D300 e un unico obiettivo (tipo AFS 12-24 o AFD 24-85 2.8/4). magari qualcosa che sfrutti la stessa tracolla della D300 e che rimanga agganciata ad essa durante l'utilizzo... non so se mi sono spiegato rolleyes.gif . Mio padre aveva una cosa del genere in pelle su una vecchia Canon AE-1 ormai inutilizzata. laugh.gif

Era la famosa "borsa pronto", in pelle per le macchine pi� importanti, in sky o similpelle per quelle economiche. Inclusa nel prezzo della macchina o da pagare a parte. La cosa comoda era la parte di sotto che restava attaccata alla macchina, si staccava la calotta che andava a coprire la parte alta della macchina e l'obiettivo e la base offriva una buona protezione al fondo e al dorso della macchina.

Credo che la soluzione migliore sia quella che ti hanno prospettato, una borsa di qualunque marca ma giusta solo per la macchina e un flash.

Ciao
Walter_83
Grazie per i consigli.

QUOTE(pocico @ Mar 19 2008, 09:23 AM) *
come ti dicevo sopra ho preso il lowepro toploader. � ingombrante, ma mi trovo bene e ci sta l'mbd10

Sai se riesco a mettere un D300+mb-d10+12-24 nel Topload Zoom Mini o devo orientarmi sul Toploader 65 AW? Se non sono indiscreto tu quale hai?

QUOTE(il Tabaccaio @ Mar 19 2008, 09:37 AM) *
Non esiste custodia, quando esco a fotografare , la macchina rigorosamente in mano, fino alle bolle................... biggrin.gif un saluto .

Posso anche condividere il pensiero ma in macchina o peggio sul motorino mi rimane piuttosto difficile! laugh.gif
Walter_83
Ad oggi non ho trovato ancora un qualcosa tipo cf-d200 per d300+mb-d10... dry.gif
pocico
scusa il ritardo, ma sono stato via.
ho preso il toploader 75 in quanto mi ci sta comodamente d300+mbd10+300f/4 montato. come ti dicevo mi trovo bene, ma � un po' ingombrante per essere una fondina.
saluti
dottrc
Penso che la scela migliore sia il Toploader 65AW (che ha le stesse dimensioni della 75AW ma � pi� corta di qualche centimetro e quindi se ci devi mettere un obiettivo pi� corto � l'ideale) in cui entra precisa la D300 con il battery pack e a me pure il 18-200 vr vedi sito sotto:
http://products.lowepro.com/product/Toploa...5-AW,2056,8.htm
In fondo avanzano 2 0 3 centimetri e di lato abbastanza spazio per metterci schede di memoria e tutti gli accessori di base della confezione della D300.
La cosa che ti consiglio � di acquistare anche le "bretelle" che trasformano questa borsa in un pratico zainetto frontale, utile in passaggi spericolati o se si ha uno zaino dietro vedi sito sotto:
http://products.lowepro.com/product/Toploa...arness,2054.htm
Per scegliere comunque le misure giuste guarda qui: http://www.cambags.com/
Se hai bisogno di ulteriori info contattami.

Ciao Riccardo
[font="Verdana"][/font]
Walter_83
Grazie per l'interesse... allo stato attuale non sono ancora entrato in possesso di qualcosa che mi soddisfi, il 65AW l'ho visto ed effettivamente la macchina ci va alla grande, ma lo ritengo troppo ingombrante. A quel punto mi � pi� comodo uno zainetto piccolo da portare sulle spalle. Mi sono quasi rassegnato ormai a trovare questa borsa "prontouso".... tra l'altro dopo aver cercato tanto un paio di modelli (tipo Delsey ODC41) ho constatato di persona che non sono sufficienti all'MB-D10. Pazienza... rolleyes.gif
cibgiu
Ciao,

QUOTE(Walter_83 @ Mar 20 2008, 01:04 AM) *
Sai se riesco a mettere un D300+mb-d10+12-24 nel Topload Zoom Mini

io avevo la tua stessa esigenza: trovare una borsa compatta per quando esco solo con la D50 e lo zoom 17-55 del kit.
Ho preso la Topload Zoom Mini e per me va benissimo (buon prezzo e prodotto ottimo). E' quasi giusta per la D50, immagino che la D300 sia pi� grossa e allora ti tocca trovare qualcosa di leggermente pi� grosso (Topload Zoom 1 forse).
Guarda sul sito del produttore i modelli disponibili con le varie misure.

Ciao, Giuseppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.