Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Kozios
Non so se la sezione e quella giusta io ci provo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Graditi i commenti
Marcos373
Hummm la foto � molto intrigante ed ipnotica catalizza lo squardo per� non capisco bene il soggetto non riesco ad inquadrarlo (pu� essere un mio difetto non ti preoccupare) non capisco bene cosa sia; comuqnue a parte questo mi piace molto come foto spiegheresti come l'hai ottenuta?? Ciao Marcos
annanik
Tutte e due molto belle! una leggera preferenza sulla seconda che la vedo meglio esposta!

Anna
luca.bossi
Complimenti, hai fatto un ottimo lavoro, concordo con Anna, anche a me sembra migliore la seconda. Ciao
Peste
...per descrivere la foto direi:
Intrigante, originale, vivida, brillante, ardita, sorprendente, elegante e ricercata.
Ottimo effetto e sgargiante originalit�...bravo!
Nicola Verardo
molto belle, ma attento le gocce riflettono tutto ... e si vede . Pollice.gif
sangria
QUOTE(Peste @ Mar 17 2008, 02:43 PM) *
...per descrivere la foto direi:
Intrigante, originale, vivida, brillante, ardita, sorprendente, elegante e ricercata.
Ottimo effetto e sgargiante originalit�...bravo!

concordo
Peste
QUOTE(AliTom @ Mar 18 2008, 07:51 AM) *
molto belle, ma attento le gocce riflettono tutto ... e si vede . Pollice.gif

ed io dico....chissenefrega! laugh.gif
i riflessi delle bollicine sono quello che rendono interessante le foto: guarda la prima, per esempio... nelle bollicine si intravedono dei rettangoli colorati che danno un tocco di geometrico ed artistico alla foto.
concordi?
Nicola Verardo
bhe sulla prima oltre i divanetti i quadri e parti della stanza si vede di tutto , se devi curare uno scatto devi guardare tutto, compreso l'ambientazione, se poi � lo stesso per te nessun problema , ma lo still � attenzione dei particolari.

Se il divanetto sulla prima foto ti piace averlo riflesso allora valorizzalo di pi� e mettici una luce che lo illumina, nella seconda � gi� pi� invadente nella scena e pu� dare anche un tocco artistico... concordi ? wink.gif
Manuela Innocenti
Che bella idea, con gli accorgimenti suggeriti da Alitom diventerebbe super!!!!
Mi piacciono di pi� le tonalit� della prima smile.gif
cratty
Al di l� delle piccole imperfezioni le trovo ben fatte ed originali.
Saluti
leosimone
bella la prima e "frizzante", la seconda brtta la PP, mi piace la ricerca, bravo!!!
Peste
mah....a me piacciono cos� come sono...anche con i divanetti tongue.gif
Kozios
Ciao a tutti,
grazie a tutti per i complimenti, si Ali tom hai ragione le gocce riflettono tutto grazie per i consigli la prossima volta star� pi� attento.

Quello che si vede riflesso nelle gocce non sono divanetti ma lego colorati per dare colore.
lucabres
QUOTE(Kozios @ Mar 18 2008, 09:43 PM) *
Ciao a tutti,
grazie a tutti per i complimenti, si Ali tom hai ragione le gocce riflettono tutto grazie per i consigli la prossima volta star� pi� attento.

Quello che si vede riflesso nelle gocce non sono divanetti ma lego colorati per dare colore.

Ciao, io credevo fossero dei pannelli colorati, ma il fatto che siano invece dei mattoncini di Lego rende la foto ancora pi� mitica messicano.gif

Per� ora ci racconterai come l'hai realizzata vero? :-) Almeno cos� dopo le gocce, le lampadine rotte, i palloncini scoppiati, il fumo ... giocheremo con le bolle dell'acqua gassata!

Luca Brez
Peste
QUOTE(lucabres @ Mar 18 2008, 10:30 PM) *
Ciao, io credevo fossero dei pannelli colorati, ma il fatto che siano invece dei mattoncini di Lego rende la foto ancora pi� mitica messicano.gif

Per� ora ci racconterai come l'hai realizzata vero? :-) Almeno cos� dopo le gocce, le lampadine rotte, i palloncini scoppiati, il fumo ... giocheremo con le bolle dell'acqua gassata!
Luca Brez

Pollice.gif
vero
pipaolox
Mi accodo a tutti gli altri, veramente spettacolare la foto, bravo Pollice.gif

Ora la domanda nasce spontanea, cos'� "l'attrezzo" sul quale posano le gocce e come hai fatti eventualmente a posizionarle

Paolo
Peste
QUOTE(pipaolox @ Mar 20 2008, 09:12 PM) *
Mi accodo a tutti gli altri, veramente spettacolare la foto, bravo Pollice.gif

Ora la domanda nasce spontanea, cos'� "l'attrezzo" sul quale posano le gocce e come hai fatti eventualmente a posizionarle

Paolo

Un caff� che � una refil di una Bic con relativa molla.
Kozios
QUOTE(Peste @ Mar 21 2008, 02:17 PM) *
Un caff� che � una refil di una Bic con relativa molla.

Ok per il caff� e del comune fil di ferro colore acciaio, la spirale che si vede � una molla delle penne a scatto, dentro un bicchiere d'acqua frizzante agitata con un cucchiaio per fare attaccare le gocce.
Abbiamo usato 3 flash 2 sb 800 ed 1 sb 600, 1 sb 600 rivolto sui lego giganti 1 sb 800 dall'alto nel bicchiere per dare luce alle gocce il 3 sul corpo macchina.

Parlo al plurale perch� abbiamo fatto una seduta di macro foto al fotoclub Incontroluce di milano con Davide Legnani un ex del Forum Nital.
Peste
QUOTE(Kozios @ Mar 22 2008, 11:15 PM) *
Ok per il caff� e del comune fil di ferro colore acciaio, la spirale che si vede � una molla delle penne a scatto, dentro un bicchiere d'acqua frizzante agitata con un cucchiaio per fare attaccare le gocce.
Abbiamo usato 3 flash 2 sb 800 ed 1 sb 600, 1 sb 600 rivolto sui lego giganti 1 sb 800 dall'alto nel bicchiere per dare luce alle gocce il 3 sul corpo macchina.

Parlo al plurale perch� abbiamo fatto una seduta di macro foto al fotoclub Incontroluce di milano con Davide Legnani un ex del Forum Nital.

NOOOOOOOOOO! Ho perso... rolleyes.gif
ok vada per il caff�...te l'ho spedito, dovrebbe arrivare tra 10-15 giorni... tongue.gif
cmq continuo a ripeterlo, non usate gli SB per lo still-life! Non sono adatti! Rischiate di rovinare tutto.
serdor
Hell� Maurizio, molto belle, eh si il sessantino � proprio una bella lente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.