Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
eliano
Un paio di scatti in cui ho voluto mettere in risalto l'ombra portata di questi oggetti, alludendo all'anima che posseggono.

Two-wheeled chariot
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Black Warrior
IPB Immagine
cosimo.camarda
bell'idea, secondo me devi dare più contrasto e definire le ombre...forse il risultato sarebbe più marcato...
saluti. Cosimo.
eliano
QUOTE(cosimo.camarda @ Mar 17 2008, 09:13 PM) *
bell'idea, secondo me devi dare più contrasto e definire le ombre...forse il risultato sarebbe più marcato...
saluti. Cosimo.

Ciao Cosimo,

grazie per l'interessamento e per il consiglio! wink.gif
maurizioricceri
l'idea è buona ma in effetti l'ombra è poco incisiva.Comunque una idea da portare avanti.
biga1
Continua così l'idea non e male , magari un ombra più incisiva comunque complimenti . smile.gif

Ciao Andrea
eliano
QUOTE(maurizioricceri @ Mar 17 2008, 09:31 PM) *
l'idea è buona ma in effetti l'ombra è poco incisiva.Comunque una idea da portare avanti.

QUOTE(biga1 @ Mar 17 2008, 10:18 PM) *
Continua così l'idea non e male , magari un ombra più incisiva comunque complimenti . smile.gif
Ciao Andrea

Vi ringrazio per le critiche.

Non sono d'accordo con l'idea di rendere le ombre più scure: il concetto di anima rimanda a qualcosa di etereo, diafano e non scuro e netto.
Peste
bella idea e buoni soggetti.
La tecnica di ripresa può però essere corretta:
-Chiudi di più il diaframma (lo dico sempre, sto diventando banale tongue.gif );
-evita le ombre sullo sfondo (non mi sono mai piaciute, anche se è soggettivo).

Bella soprattutto la seconda foto, da notare che il soggetto è posto proprio lungo le sezione aurea del rettangolo fotografico.
Bel lavoro tutto sommato! continua così!
Buona luce
peste
eliano
QUOTE(Peste @ Mar 18 2008, 04:03 PM) *
bella idea e buoni soggetti.
La tecnica di ripresa può però essere corretta:
-Chiudi di più il diaframma (lo dico sempre, sto diventando banale tongue.gif );
-evita le ombre sullo sfondo (non mi sono mai piaciute, anche se è soggettivo).

Bella soprattutto la seconda foto, da notare che il soggetto è posto proprio lungo le sezione aurea del rettangolo fotografico.
Bel lavoro tutto sommato! continua così!
Buona luce
peste

Ti ringrazio per l'intervento... evitare le ombre sullo sfondo?!? ohmy.gif Tutto il mio lavoro non avrebbe più senso! wink.gif
Mi piace derogare (l'ombra non è ben vista nello Still-Life) e mi piaceva l'idea dell'anima degli oggetti.
leosimone
cura di+ le ombre, invertiamo le tendenze di lettura "prova", fai in modo che l'occhio legga quelle per prima, tipo sfoca il soggetto e nitida l'ombra, usa un unico pinto di luce diretto e poi riflesso, prova, posta vediamo che esce fuori.
ciaoooooooooooo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.