Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Alberto Zuppechin
Ho visto la posibilit� di ciollegare la D3 o la D300 con un GPS ma qual'� l'utilizzo? cosa i ottiene??
Grazie
a chi ce l'ha e/o a chi me lo sa spiegare..
Alberto
nonnoGG
Il dispositivo richiesto (es. per la D300 pag. 201 del Manuale d'uso) deve rispettare lo standard NMEA, cio� deve essere in grado di trasmettere i dati in uscita dalla porta seriale (alla velocit� di 4800 baud=bit/sec), secondo un "format" codificato.

Quando l'unit� GPS � collegata ed attiva i dati, che comprendono le tre coordinate spaziali e l'ora, vengono aggiunti agli altri dati di scatto (georeferenziazione immagini...).

Le unit� compatibili, oltre ai leggerissimi (ed affidabilissimi) Garmin citati nel manuale, sono tutti i GPS con uscita seriale standard NMEA a 4800 baud (per citare uno dei tanti modelli della stessa casa: GPS V).

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Alberto Zuppechin
QUOTE(nonnoGG @ Mar 27 2008, 06:49 PM) *
Il dispositivo richiesto (es. per la D300 pag. 201 del Manuale d'uso) deve rispettare lo standard NMEA, cio� deve essere in grado di trasmettere i dati in uscita dalla porta seriale (alla velocit� di 4800 baud=bit/sec), secondo un "format" codificato.

Quando l'unit� GPS � collegata ed attiva i dati, che comprendono le tre coordinate spaziali e l'ora, vengono aggiunti agli altri dati di scatto (georeferenziazione immagini...).

Le unit� compatibili, oltre ai leggerissimi (ed affidabilissimi) Garmin citati nel manuale, sono tutti i GPS con uscita seriale standard NMEA a 4800 baud (per citare uno dei tanti modelli della stessa casa: GPS V).

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Grazie GG e pensare che propro ieri in Nital sono stato benevolmente "ripreso" da un guru perch� non leggo bene le istruzioni messicano.gif
Ora andr� a legger le istruzioni e le caratteristiche dei garmin che possiedo( Quest e Zumo 550) cos� potr� provare il collegamento se sono compatibili. Buona serata e grazie ancora

Alberto
luca vinci
Forse scrivo un po' in ritardo, ma non mi va di aprire un nuovo post per una domanda che sembrerebbe essere attinente a questo.
Innanzitutto Ciao! � bene sempre salutare wink.gif

Io ho una D300
Mi piacerebbe utilizzare un navigatore da collegare alla photocamera. Quale mi consigliate? Possibilmente con bussola.

Grazie mille

..Lu
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.