Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
dario-
Scusate lo scatto banale, sarà stata la luce, l'arietta tiepida, il profumo della primavera ormani vicina, sono sceso dalla bici e mentre i figli giocavano tra le margheritine non ho resistito a fare questa foto.
Strano potrebbe sembrare un prato delle prealpi eppure è Roma. Viale delle Terme di Caracalla alle 11,30 di domenica mattina.

Ciao
Dario wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
.Eli.
Prato, alberi e margherite non stavano scappando...forse un po' più di tempo per scattare questa foto, un'inquadratura diversa, avrebbe dato un risultato più "intenso".
Così sembra un po' uno scatta-e-fuggi...o no???

ciao
Eli
dario-
Grazie Eli wink.gif hai perfettamente ragione, è uno scatto fatto al volo. Senza pensare. Avevo i bambini che mi chiamavano per fare gli esercizi e quindi mi sono inchinato ho controllato al volo il diaframma e ho scattato.
L'ho postato per vedere se a qualcuno trasmetteva comunque qualche cosa, che ne so, la pimavera imminente, il fatto che magari in città zone così verdi (almeno a Roma centro) sono scarsissime e quindi una scena così rappresenta una rarità.

Grazie per esserti soffermata e a commentare uno scatto che in fondo non meritava tanto wink.gif

Ciaoo

Dario smile.gif
.Eli.
QUOTE(dario- @ Apr 1 2008, 01:58 PM) *
...il fatto che magari in città zone così verdi (almeno a Roma centro) sono scarsissime e quindi una scena così rappresenta una rarità.

E' una rarità anche a Milano wink.gif (putroppo, oserei dire)

ciao,
Eli
giuseppe v
Ciao Dario
E' un posto a me molto caro, ci vado ogni tanto anche io con mia figlia, chi lo sa' un giorno ci si incontra ?

Ciao Giuseppe
kogaku
..pure se scattata velocemente, si riesce a percepire l'atmosfera calma che racconti...
dario-
Grazie Giuseppe Pollice.gif noi, abitando li vicino, passiamo spesso la domenica di questa stagione in bicicletta tra via delle terme e la via Appia Antica che generalmente è chiusa!

Grazie Filippo wink.gif del tuo commento. Sempre gentile.

Dario
giuseppe v
Grande Dario, frequentiami i stessi posti, ti consiglio ( ma sicuramente lo conosci ) il Parco della Caffarella. Posto splendito dove passare intere giornate immersi tra natura e archeologia Pollice.gif

Ciao Giuseppe
dario-
Mi scuso per i nostri O.T. diciamo volontari wink.gif sui consigli domenicali romani, ma vi assicuro che ne vale la pena. Giuseppe ha ragione il parco della Caffarella è splendido. Ed offre tra l'altro spunti fotografici notevoli sia per l'archeologia che naturalistici.

Un saluto

Dario wink.gif
valvax
QUOTE(kogaku @ Apr 2 2008, 08:45 AM) *
..pure se scattata velocemente, si riesce a percepire l'atmosfera calma che racconti...

anche secondo me wink.gif
paolo

e ci aggiungo un pizzico di nostalgia di quando mio figlio era piccolino e riuscivo a portarlo con me..
carlovig
Bravo Dario, a me lo scatto trasmette qualcosa e hai fatto bene a postarlo, per me non è una foto banale. Passa spesso da quelle parte e ultimamente quelle margheritine sembra mi invitano a fare qualche scatto. Lo hai fatto tu e mi è piaciuto.

carlo
dario-
Grazie Paolo wink.gif

E Grazie Carlo Pollice.gif

sono felice che nonostante la semplicità della foto sia comunque riuscito a trasmettervi una sensazione.

Ciaoo

Dario
Negativodigitale
Sarà anche banale ma trasmette una grande serenità, e sicuramente è questa la sensazione che hai provato al momento dello scatto.
E' un'immagine leggera e gradevolissima.

Bravo Dario

Ciao! Paolo
dario-
Grazie Paolo sono felice e onorato che ti sia piaciuta wink.gif e per il commento positivo.

Grazie a tutti per esservi soffermati

Dario wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.