Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
phMario5
Critiche commenti opinioni sempre ben accetti.
Un salutone
Mario

Clicca per vedere gli allegati
enrico
Ciao Mario,
la foto è una gran bella foto, e non mi riferisco tanto all'elaborazione, quanto al suo significato ed alla sua forza evocativa. Mi permetto di farti notare un paio di cose che certamente avrai notato da solo:
il taglio della parte alta del portone che era meglio includere, visto che il portone fa da cornice, assieme alla porta, a quell'istante di vita che si svolge "al di là".
la sensazione di linee non verticali. Si tratta di linee cadenti appena accennate, dovute all'angolazione di ripresa. Ma le puoi correggere agevolmente con Photoshop.
Una foto da contenuto valido, deve essere curata anche nella forma. dry.gif
Buona serata
Enrico
phMario5
QUOTE(enrico @ Apr 8 2008, 06:50 PM) *
Ciao Mario,
la foto è una gran bella foto, e non mi riferisco tanto all'elaborazione, quanto al suo significato ed alla sua forza evocativa. Mi permetto di farti notare un paio di cose che certamente avrai notato da solo:
il taglio della parte alta del portone che era meglio includere, visto che il portone fa da cornice, assieme alla porta, a quell'istante di vita che si svolge "al di là".
la sensazione di linee non verticali. Si tratta di linee cadenti appena accennate, dovute all'angolazione di ripresa. Ma le puoi correggere agevolmente con Photoshop.
Una foto da contenuto valido, deve essere curata anche nella forma. dry.gif
Buona serata
Enrico

Grazie Enrico grazie.gif
Per il taglio della porta la foto purtroppo è nata così e comunque tutti che me l'hanno vista lo hanno notato. rolleyes.gif
per le linee cadenti dovute all'angolo di ripresa ho preferito lasciarla così mi da quella sensazione di leggera forma di serratura che evidenzia l'aspetto, il significato proprio che cercavo.
Un salutone
Mario
meialex1
Piace anche a me.... concordo con Enrico..... anche se io un puntino più luminosa dentro........ vabbè unsure.gif tongue.gif
phMario5
QUOTE(meialex1 @ Apr 8 2008, 08:35 PM) *
Piace anche a me.... concordo con Enrico..... anche se io un puntino più luminosa dentro........ vabbè unsure.gif tongue.gif

Grazie Meialex
Ho fatto un tentativo e ho visto che prendo un po di grana.
Ci riprovo domani puo darsi che con un po di stacco.....
grazie.gif e un salutone
Mario
claudioniso
Mi spiegheresti come hai realizzato la cornice?
maurizioricceri
Mario resta comunque una foto di grande impatto... Pollice.gif
@ claudioniso...serve uno script.
phMario5
QUOTE(maurizioricceri @ Apr 21 2008, 09:31 PM) *
Mario resta comunque una foto di grande impatto... Pollice.gif
@ claudioniso...serve uno script.

Grazie Maurizio grazie.gif
E un salutone
Mario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.