Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Ely (C)
Premesso che si tratta ancora di una bozza, come vi sembra ?

Grazie.

Eccola...
cosimo.camarda
ciao! ame piace forse la rpima un p� di pi�.

saluti cosimo.
CarloNadalin
Ciao,
la foto in se mi sembra buona ma con due/tre accorgimenti:

- lo sfondo � un p� troppo artificiale e l'oggetto sembra fluttuare nel vuoto unsure.gif
- non so se � il mio monitor ma noo una sfumatura magenta sul tappo hmmm.gif
- l'angolo in alto a dx mi sembra sfuocato (avrei preferito un oggetto tutto a fuoco) wink.gif

Buona la gestione delle luci Pollice.gif

Ciao
Carlo
buzz
Per essere una bozza � ben abbozzata!
A me piacciono tutte e due in maniera uguiale, dato che sono la stessa foto! smile.gif
anche se la prima sembra pi� uguale dell'altra......

Modificherei solo la sfumatura scegliendo se prediligere il chiaro o lo scuro, e cio� sposterei dal bianco al grigio o dal geigio al nero.
pipaolox
Molto ben fatta...complimenti!!

Attendo il lavoro finito e se il buongiorno si vede dal mattino

Paolo
marco62
QUOTE(buzz @ Apr 8 2008, 08:37 PM) *
A me piacciono tutte e due in maniera uguiale, dato che sono la stessa foto! smile.gif
anche se la prima sembra pi� uguale dell'altra......

Pollice.gif laugh.gif Pollice.gif

Ad ogni modo piace anche a me.

Ciao

Marco
Ely (C)
Grazie a tutti per i commenti.
Dunque, devo dire che CarloD70 ha avuto molto occhio nel notare che l'angolo dx in alto � leggermente sfocato....

texano.gif

Purtroppo non me ne sono accorto in fase di scatto e quindi mi son trasportato questo 'macigno' lungo tutto il lavoro....

Concordo con buzz sulla scelta dello sfondo, seguir� il tuo consiglio, anche per restare in coerenza con la trasparenza grigiastra ( a dx ) che si percepisce dal vetro.

Ah, le immagini sono identiche, colpa di una mia doppia immissione nel post....eh eh, scusatemi....
Poster� quanto prima la foto completa.

E.V.
Daniele82
a me piace,
per� lo sfondo lo rivedrei completamente: io proverei a creare un orizzonte, forse ci guadagni.
se non mi sono spiegato posso farti un esempio se nno ti dispiace.
Ely (C)
Certo Daniele, mi farebbe piacere. Aspetto il tuo esempio. Grazie.
Daniele82
Ciao,
ti posto qualche prova che ho fatto.

es1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

es2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

es3

es4

nel post precedente non ti ho chiesto la destinazione, quindi � probabile che le prove che ho fatto io non sono utilizzabili in quello che stai facendo.

fammi sapere,

saluti
daniele

PS: io preferisco l'ultima...
buzz
... io la prima wink.gif
Ely (C)
Mi piace molto la prima Daniele.
B�, la destinazione dello scatto � semplicemente quella di finire nel mio portfolio dato che Blu di Bulgari non si sognerebbe mai di commissionarmi una foto.....eh eh.....purtroppo !
rolleyes.gif
Da qui anche il fatto che il flaconcino appare semivuoto.....
Credo che mi metter� al lavoro seguendo il tuo prezioso spunto, intanto ti ringrazio moltissimo.

Elia

Daniele82
sono contento che ti sia piaciuto,

a presto.
Ely (C)
Bene, appena pronta l'immagine la poster�.
rolleyes.gif

Nicola Verardo
complimenti a eli per la foto direi molto buona a parte la poca profondita del liquido, magari un controluce ne avrebbe dato miglior risalto e a Daniele per la PP , la prima con il riflesso molto buona . bravi
ANTENORE
QUOTE(AliTom @ Apr 10 2008, 03:29 PM) *
complimenti a eli per la foto direi molto buona a parte la poca profondita del liquido, magari un controluce ne avrebbe dato miglior risalto e a Daniele per la PP , la prima con il riflesso molto buona . bravi

Concordo! Pollice.gif

Saluti, Matteo
Ely (C)
QUOTE(AliTom @ Apr 10 2008, 03:29 PM) *
...direi molto buona a parte la poca profondita del liquido, magari un controluce ne avrebbe dato miglior risalto...

Grazie AliTom.
In realt� il controluce l'ho utilizzato per questa foto, ma probabilmente non sono riuscito correttamente nell'intento.
Purtroppo essendo un oggetto per nulla semplice ed essendomi imposto sin dall'inizio una inquadratura come questa ho dovuto pagare un prezzo amaro....quello di avere riflessi, contorni e trasparenze difficilmente controllabili.

Che dire ? Questo che posto � il risultato finale. Si tratta di un compromesso, non mi soddisfa appieno devo dire ma dovevo pur completarla questa immagine, eh eh......
Praticamente ho cercato di enfatizzare un p� di pi� la spalla a dx del flacone dandole un p� pi� di luce.

Un grosso grazie a Daniele che mi ha suggerito la soluzione finale riguardo lo sfondo.

Aspetto vostre osservazioni.
Daniele82
ciao,
a me piace, tanti problemi (contorni, riflessi ecc) non me li faccio in questo caso.
il risultato visto nell'insieme � buono.

Io, come ho gi� fatto, avrei sfumato l'ombra ma se non l'hai fatto � perch� a te piace di pi� cos�: il mondo � bello perch� � vario.

alla prossima.

PS: ti aspetto quando posto qualcosa io...
Ely (C)
Certo, ci sar� immancabilmente.
Sai, avevo intenzione di fare una prova anche con l'ombra / riflesso sfumata ma l'ho completamente dimenticato, prover�....

Alla prossima allora.
muflone75
ciao a tutti, bellissima l'ultima!!!

da neofita di photoshop mi piacerebbe mi spiegaste come si ottengono tali risultati hmmm.gif
ovviamente partendo da uno scatto impeccabile...
Ely (C)
QUOTE(muflone75 @ Apr 21 2008, 09:33 PM) *
...mi piacerebbe mi spiegaste come si ottengono tali risultati hmmm.gif
ovviamente partendo da uno scatto impeccabile...

Ciao muflone75.
Dunque....si trattava di un oggetto piuttosto difficile, comunque di certo pi� difficile di quanto sembra.
In genere quando devo fotografare qualcosa mi faccio trasportare dall'ispirazione....anzi, probabilmente mi ci faccio trasportare gi� durante la scelta.
Poi, per il vetro, bisogna un pochino stare attenti ai riflessi, tutto qui, controllarli in modo da far venir fuori ci� che vuoi, ci� che si addice meglio alla rappresentazione del soggetto.
Nell'affrontare questo tipo di fotografia mi son ritrovato a fare studi sulla luce e sulle ombre proprio come facevo al Liceo Artistico durante le lezioni di Ornato, mi sento di nuovo 13 enne praticamente......bello !
rolleyes.gif

il Tabaccaio
Bella l'ultima della serie , il contrasto colore dello sfondo rispetto al colore del profumo crea una bella sensazione. Se sei all' inizio dell' opera , sei a buon punto, complimenti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.