Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
alexpacha
E' la prima foto che faccio utilizzando un "banco" luminoso sullo sfondo made in casa!!

Nikon D40x , AI Micro-Nikkor 55mm

http://www.mediafire.com/imageview.php?qui...q11&thumb=4

IPB Immagine
CarloNadalin
Ciao alexpacha
se devo essere sincero questo è lo Still più bello che ti ho visto postare negli ultimi tempi.

Il controluce negli oggetti trasperenti è sempre idoneo e tu lo hai sfruttato al meglio Pollice.gif
Buona la composizione, le cromie e le luci...nel complesso gradevole!

Adesso che ti ho fatto i complimenti però due "difettucci" te li devo trovare laugh.gif
1) primo bicchiere, zona scura a sinistra...toglierei con il timbro clone il riflesso chiaro che si vede
2) ultimo bicchiere, sempre sulla sinistra...c'è uno strato punto nero sempre eliminabile con il clone

Complimenti wink.gif

Ciao
Carlo
pipaolox
Mi accodo ai complimenti e ci aggiungo anche il riflesso di qualcosa sulla dx del primo bicchiere (non so se è voluto)

Complimenti

Paolo
maurizioricceri
a parte piccoli dettagli...è molto ben fatta.
alexpacha
Grazie Maurizio
Grazie Paolo
Grazie Carlo mi fa piacere che questo still-life ti sia piaciuto!sull'ultimo bicchiere c'è una piccola goccia sulla sinistra...è uno still abbastanza semplice una sola luce molto diffusa sullo sfondo per evidenziare la trasparenza (è un tavolo luminoso rigirato, l'ho costruito per luci OSRAM dulux 55W 956 5600K, ora l'ho solo provato ancora non l'ho finito di costruire) una tavola per base.
Personalmente i problemi si complicano quando voglio fare uno still life ambientato, tipo la tavola con il piatto e le posate, o quando devo fotografare cibi e vivande..la gestione delle trasparenze e dei riflessi è veramente pesante...e odio andare ad agire pesantemente di PP.
alessandro.sentieri
A me piace.
Buono lo studio e, a parte i dettagli che un grande interprete come Carlo ti ha fatto notare, molto buona anche la realizzazione.
Cmplmnt !!!
Ale
il Tabaccaio
Molto ben realizzata.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.