Gabriele Castelli
Apr 22 2008, 02:14 PM
Ciao a tutti, avrei bisogno di un suggerimento per una stampante fotografica che essenzialmente abbia queste caratteristiche:
1) formato massimo A4
2) cartucce per i colori separate (meglio 5 o 6)
3) costo max sui 200�
4) abbia i driver per Windows Vista
La marca � indifferente. Me ne vengo da anni di HP e so che lavorano bene, ma anche Canon ed Epson mi sembrano ottime.
Tenete conto che in proprio stampo molto poco, qualche foto particolare o provino ogni tanto, ma � una cosa che comunque mi piace fare per me stesso.
Grazie a tutti in anticipo per i consigli.
Gabriele Castelli
Apr 22 2008, 07:56 PM
Vediamo un po' di indirizzare la discussione, probabilmente sono stato troppo generico:
tra EPSON R360 e HP Photosmart D7360 cosa consigliate? Dovrebbero essere entrambe in esacromia.
il conte
Apr 22 2008, 09:41 PM
Ciao Chivaz ,
Personalmente non conosco la HP ma ho la epson R300 modello iniziale della serie 300
io la utilizzo con cartucce originali e carta Premium Glossy da 255g, ti assicuro che questa combinazione � fantastica sia nella resa dei colori che nel tipo di carta.
Utilizzo tutto originale perch� la uso poco, e c'� di buono che gli ugelli non si tappano mai!
Spero di esserti stato ddi aiuto
Ciao enzo.
edate7
Apr 22 2008, 10:39 PM
Ho avuto una stampante HP 970cxi, adesso sto provvisoriamente usando una multifunzione Epson. Avendo sempre usato carte ed inchiostri originali, senza ombra di dubbio preferisco le carte ed i colori HP. In particolare, non potendo esprimere un giudizio sereno su Epson non usando una loro macchina dedicata, mi permetto di giudicare le carte. Al tatto e alla qualit� generale, molto meglio HP. La carta Epson, con i suoi inchiostri, mi sembra soffra di un evidente metamerismo. Fra i due modelli, sai quale prenderei io....
Ciao e buona scelta.
Gabriele Castelli
Apr 23 2008, 03:14 PM
Grazie per le risposte, al momento sto puntando una HP D7360 su eBay, ma mi hanno consigliato anche una Canon PIXMA IP4500 in pentacromia, che per� non conosco.
Tendenzialmente starei anche io su HP.
livgia
Apr 24 2008, 12:04 AM
QUOTE(chiwaz @ Apr 23 2008, 04:14 PM)

Grazie per le risposte, al momento sto puntando una HP D7360 su eBay, ma mi hanno consigliato anche una Canon PIXMA IP4500 in pentacromia, che per� non conosco.
Tendenzialmente starei anche io su HP.
Ti consiglio la Canon Pixma IP-6700D, veramente versatile, esacromia, utilizza 6 cartucce separate ChromaLife (in teoria le stampe durano una vita). Sempre che riesce ancora a trovarla nei negozi. Costo a Luglio 2007 Euro 149,00.
Gabriele Castelli
Apr 24 2008, 10:31 AM
Grazie per la segnalazione, ma sembra si faccia un po' fatica a reperirla
truciolo56
Apr 25 2008, 07:47 AM
Chiwaz,
io ho una HP D7360, e devo dire che la qualit� � davvero sorprendente; oltretutto, dall'uscita della D7460, la trovi in giro, per grande distribuzione (evito la pubblicit�...), persino a 119Euro nuova e garantita!
Il mio esemplare � sfigato, perch� si � guastato dopo 7 mesi d'uso il sistema di gestione inchiostri, ma ci� mi permette di constatare la rapidit� con cui HP affronta l'assistenza: la settimana scorsa ho telefonato per descrivere il guasto e parlare con un tecnico, e domani, o al pi� luned�, dovrei avere una stampante nuova in cambio della mia... Ti sapr� dire!...
Comunque, delle molte HP che ho avuto questa � la prima che ha problemi (un mio amico usa ancora una DJ500 che ha pi� di 12 anni...).
ciao
Marco
Gabriele Castelli
Apr 25 2008, 11:50 AM
Ciao Marco, alla fine l'ho presa a circa 100� su ebay, speriamo di non avere problemi.
Grazie a tutti per i consigli.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.