Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Gabriele Castelli
Ciao a tutti, avrei bisogno di un suggerimento per una stampante fotografica che essenzialmente abbia queste caratteristiche:

1) formato massimo A4
2) cartucce per i colori separate (meglio 5 o 6)
3) costo max sui 200�
4) abbia i driver per Windows Vista

La marca � indifferente. Me ne vengo da anni di HP e so che lavorano bene, ma anche Canon ed Epson mi sembrano ottime.

Tenete conto che in proprio stampo molto poco, qualche foto particolare o provino ogni tanto, ma � una cosa che comunque mi piace fare per me stesso.

Grazie a tutti in anticipo per i consigli.
Gabriele Castelli
Vediamo un po' di indirizzare la discussione, probabilmente sono stato troppo generico:

tra EPSON R360 e HP Photosmart D7360 cosa consigliate? Dovrebbero essere entrambe in esacromia.
il conte
Ciao Chivaz ,
Personalmente non conosco la HP ma ho la epson R300 modello iniziale della serie 300
io la utilizzo con cartucce originali e carta Premium Glossy da 255g, ti assicuro che questa combinazione � fantastica sia nella resa dei colori che nel tipo di carta.
Utilizzo tutto originale perch� la uso poco, e c'� di buono che gli ugelli non si tappano mai!
Spero di esserti stato ddi aiuto messicano.gif
Ciao enzo.
edate7
Ho avuto una stampante HP 970cxi, adesso sto provvisoriamente usando una multifunzione Epson. Avendo sempre usato carte ed inchiostri originali, senza ombra di dubbio preferisco le carte ed i colori HP. In particolare, non potendo esprimere un giudizio sereno su Epson non usando una loro macchina dedicata, mi permetto di giudicare le carte. Al tatto e alla qualit� generale, molto meglio HP. La carta Epson, con i suoi inchiostri, mi sembra soffra di un evidente metamerismo. Fra i due modelli, sai quale prenderei io....
Ciao e buona scelta.
Gabriele Castelli
Grazie per le risposte, al momento sto puntando una HP D7360 su eBay, ma mi hanno consigliato anche una Canon PIXMA IP4500 in pentacromia, che per� non conosco.

Tendenzialmente starei anche io su HP.
livgia
QUOTE(chiwaz @ Apr 23 2008, 04:14 PM) *
Grazie per le risposte, al momento sto puntando una HP D7360 su eBay, ma mi hanno consigliato anche una Canon PIXMA IP4500 in pentacromia, che per� non conosco.

Tendenzialmente starei anche io su HP.

Ti consiglio la Canon Pixma IP-6700D, veramente versatile, esacromia, utilizza 6 cartucce separate ChromaLife (in teoria le stampe durano una vita). Sempre che riesce ancora a trovarla nei negozi. Costo a Luglio 2007 Euro 149,00.
Gabriele Castelli
Grazie per la segnalazione, ma sembra si faccia un po' fatica a reperirla hmmm.gif
truciolo56
Chiwaz,
io ho una HP D7360, e devo dire che la qualit� � davvero sorprendente; oltretutto, dall'uscita della D7460, la trovi in giro, per grande distribuzione (evito la pubblicit�...), persino a 119Euro nuova e garantita!

Il mio esemplare � sfigato, perch� si � guastato dopo 7 mesi d'uso il sistema di gestione inchiostri, ma ci� mi permette di constatare la rapidit� con cui HP affronta l'assistenza: la settimana scorsa ho telefonato per descrivere il guasto e parlare con un tecnico, e domani, o al pi� luned�, dovrei avere una stampante nuova in cambio della mia... Ti sapr� dire!...
Comunque, delle molte HP che ho avuto questa � la prima che ha problemi (un mio amico usa ancora una DJ500 che ha pi� di 12 anni...).

ciao
Marco
Gabriele Castelli
Ciao Marco, alla fine l'ho presa a circa 100� su ebay, speriamo di non avere problemi.

Grazie a tutti per i consigli. biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.