Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
diavoletto85
ciao ragazzi, curiosando tra i negozi online ho trovato questo particolare accessorio in vendita a circa 65€.
si tratta di un monopiede fissato ad una imbragatura che indossata permette di scaricare il peso della fotocamera/obiettivo non sulle braccia ma su tutto il corpo!
secondo voi è interessante?incorpora anche una testa a sfera con sgancio rapido ed è prodotto dalla cullman!
secondo me in situazioni tipo caccia fotografica vagante o cose simili non è male!
cosa ne pensate?

IPB Immagine
diavoletto85
ah dimenticavo, pesa 300g e sostine fino a 2,5kg!
diavoletto85
ecco qui un esempio di come funziona

IPB Immagine
Alessandro Castagnini
Personalmente, lo vedo, comunque, poco pratico: è sempre una cosa appesa al tuo collo a cui si andrà ad aggiungere il peso della fotocamera.

Comunque, nel caso della foto d'esempio d'uso postata, potrebbe andar bene se non si respira: in questo caso, il video, non verrà mosso! biggrin.gif
maurizioricceri
credo che sia un supporto alquanto SCOMODO da portare dietro.Prensa in particolare ad un luogo affollato dove la mnacchina la alzi,l'abbassi,la sposti ...ti vorrei vedere con quell'affare incollato al collo !!! rolleyes.gif
D4nilo
Questo non è un monopiede!!!! indossato diventa BIpiede!!!!ehehhe...

cmq....credo sia scomodissimo e poi non sara' stabilissimo!?!?

buuu... americanate!
78Anto
Al max se avesse anche i spallacci può essere comodo per scaricare il peso
ma già cosi il collo e cervicale ne risente se poi bisogna aggiungere 300g mi sembra un peso in più
e nulla più
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.