Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
fmulas
sw Open source Qtpfsgui
3 scatti a mano libera D40 18-55 filtro C-PL
+-1EV
tonemapping impostazioni di default Fattal Ver.1
(pregamma alpha 0.1 beta 0.8 saturation 1 noiseredux 0)
ritaglio con gimp

alla_finestra_hdr.jpg

FMulas
litero
già molto meglio rispetto all'altra... quella della certosa intendo tongue.gif
Colori vividi e ben distribuiti, buoni i passi avanti fatti; complimenti smile.gif
immagino ci sia stato il sole però... le nuvole così scure sono normali?
noto degli strani aloni grigiastri sulle zone colorate esposte direttamente al sole che, suppongo, non dovrebbero esserci.

Qtpfsgui non lo conosco ... devo dire la verità...
io preferisco la trasformazione con la regolazione manuale delle curve e dei livelli in CS3 quindi non posso darti consigli su cosa cambiare e come... mi spiace.
fmulas
QUOTE(litero @ Apr 23 2008, 03:45 PM) *
Colori vividi e ben distribuiti, buoni i passi avanti fatti; complimenti smile.gif
noto degli strani aloni grigiastri sulle zone colorate esposte direttamente al sole che, suppongo, non dovrebbero esserci.

io preferisco la trasformazione con la regolazione manuale delle curve e dei livelli in CS3 quindi non posso darti consigli su cosa cambiare e come... mi spiace.

Grazie dell'incoraggiamento. grazie.gif

Si uno spesso nuvolone transitava proprio in quel momento e appariva scuro, anche se la tonalità l'ha beccata soprattutto dalla foto sottoesposta. Effettivamente qualcosa non va ad esempio nelle facciate, soprattutto nella casa di sinistra che è di un giallo più vivo. Hai occhio fino... smilinodigitale.gif

FMulas
lucabres
QUOTE(fmulas @ Apr 23 2008, 02:09 PM) *
sw Open source Qtpfsgui
3 scatti a mano libera D40 18-55 filtro C-PL
+-1EV
tonemapping impostazioni di default Fattal Ver.1
(pregamma alpha 0.1 beta 0.8 saturation 1 noiseredux 0)
ritaglio con gimp

alla_finestra_hdr.jpg

FMulas

La foto non mi dice molto, diciamo un esercizio. Comunque grazie per lo spunto, ho scaricato il programma e sto facendo anch'io alcune prove...

LucaBrez
fmulas
QUOTE(litero @ Apr 23 2008, 03:45 PM) *

Allora, sempre per continuare negli esperimenti, per eliminare quegli aloni grigiastri, ho fatto due cose:
- ho utilizzato tre esposizioni +-2EV (gli scatti estremi e quello centrale correttamente esposto)
- ho introdotto a parità di parametri e algoritmo di Tonemapping il noise reduction (valore massimo 1).

La scena sembra un po' più satura (vedi il giallo della casa di sx) e gli aloni si sono un po' ridotti.

Ecco il risultato:
dalla_finestra_hdr2.jpg

FMulas
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.