Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Luix90
ho comprato la stampante con scanner multifunzione HP C5180 purtroppo noto dopo la scanzione di foto moltissime particelle che sembra pulviscolo ho pulito per bene il vetro (solo con un fazzoletto di cotone) e le foto ma niente da fare , secondo voi è normale ?
Ho provato anche a mettere dal software RIDUZIONE POLVERE E GRAFFI ma migliora di pochissimo , con il vecchio scanner Epson non ho mai avuto scanzioni cosi polverose.
buzz
Controlla dove sia annidata la polvere.
A volte è nel negativo....

magari il vechcio scanner non arrivava ad una risoluzione tale da evidenziarne tanto la polvere.
Luix90
QUOTE(buzz @ Apr 27 2008, 09:09 PM) *
Controlla dove sia annidata la polvere.
A volte è nel negativo....

magari il vechcio scanner non arrivava ad una risoluzione tale da evidenziarne tanto la polvere.

Ciao Buzz
io parlavo di stampe 20x25 non di negativi , infatti HP C5180 è uno scanner piano A4.
Il piano in vetro lo pulito senza nessun liquido solo con un fazzoletto di cotone leggero , ma forse non è sufficiente , forse visto che è nuovo c'è polvere appiccicata e devo usare qualche liquido
speciale.
buzz
Beh, allora la polvere sul piano di vetro la vedi ad occhio...
considera anche quello che ho detto sulla nitidezza.
Luix90
QUOTE(buzz @ Apr 28 2008, 10:52 AM) *
Beh, allora la polvere sul piano di vetro la vedi ad occhio...
considera anche quello che ho detto sulla nitidezza.

Ho pulito bene il vetro con un panno morbido e umido ho abbassato la nitidezza a NULLA in effetti
cè molta meno polvere , io credo che il vecchio scanner era davvero meno performante
EPSON 1200 Photo adesso con questo HP C5180 vedo molta più nitidezza e molti piu granellini di sporco.

il vecchio è 1200x2400 il nuovo scanner è 2400x4800 dpi
Luix90
Mi date una mano a capire ????
Dopo tantissime prove ho notato che non è polvere sul vetro e sulla stampa ma ci sono tantissimi puntini bianchi e neri se la risoluzione la porto da 200 a 72 o 100 questi diminuiscono moltissimo
quindi credo sia la risoluzione troppo alta? Oppure essendo uno scanner economico ha questi problemi?
Con il vecchio epson non vengono fuori questi problemi ma la scansione è molto morbida e manca di nitidezza.
buzz
I puntini potrebbero essere difetti causati da disturbi elettrici.
verifica il passaggio dei cavi, che non siano troppo vicini a cavi di corrente, e che non ci siano telefonini nelle vicinanze, o altri apparechci che possano causare disturbi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.