Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
max64
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi utilizza schede microsd con l'apposito adattatore SD su D80.
Ci sono problemi?
LucaCorsini
QUOTE(max64 @ Apr 28 2008, 09:11 AM) *
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi utilizza schede microsd con l'apposito adattatore SD su D80.
Ci sono problemi?

MICROSD ?
Mai sentite.
Io conoscevo le MINISD che ho sul cellulare.
Dove le trovi ?
e l'adattatore ?
Ciao
max64
scusa forse mi sono espresso male io!

la scheda in questione è una rs-mmc (utilizzata per l'espansione di memoria di un telefonino nokia N70). Quando l'ho acquistata mi è stato fornito un adattatore SDCARD... in pratica volevo sapere se posso avere problemi ad utilizzare tale scheda ( in situazioni di emergenza) sulla D80.

Grazie.
ClaudiOcchioni
QUOTE(max64 @ May 5 2008, 11:17 AM) *

la scheda in questione è una rs-mmc (utilizzata per l'espansione di memoria di un telefonino nokia N70). Quando l'ho acquistata mi è stato fornito un adattatore SDCARD... in pratica volevo sapere se posso avere problemi ad utilizzare tale scheda ( in situazioni di emergenza) sulla D80.

Grazie.

beh! io sarei molto prudente in merito, controlla la tabella di compatibilità che trovi sul manuale della D80 e attieniti a quello. Gli adattatori potrebbero innescare problemi indesiderati, ad es. su una coolpix una amica ha inserito una miniSD con adattatore e ora non riesce più ad estrarla, dovrà mandarla in assistenza, ne vale la pena?? Considerando anche che il costo delle memorie è sceso di molto non conviene azzardare, ho acquistato gg addietro 3 SD da 2Gb di SanDisk ExtremeIII a meno di 20 euro cad.

ciao
max64
QUOTE(c.occhioni @ May 5 2008, 01:24 PM) *
beh! io sarei molto prudente in merito, controlla la tabella di compatibilità che trovi sul manuale della D80 e attieniti a quello. Gli adattatori potrebbero innescare problemi indesiderati, ad es. su una coolpix una amica ha inserito una miniSD con adattatore e ora non riesce più ad estrarla, dovrà mandarla in assistenza, ne vale la pena?? Considerando anche che il costo delle memorie è sceso di molto non conviene azzardare, ho acquistato gg addietro 3 SD da 2Gb di SanDisk ExtremeIII a meno di 20 euro cad.

ciao

Grazie, seguirò il tuo saggio consiglio, non avevo considerato l'eventualità che l'adattore poteva introdurre anche problemi di natura meccanica. Concordo sul fatto che il costo delle schede è ormai quasi irrisorio e pertanto il gioco non vale la candela!
ea00220
Utilizzo regolarmente una micro SD Sandisk Ultra II sulla D80, con il suo adapter.
Mai avuto problemi e in caso di necessità posso inviare il file anche tramite telefonino.
Non è molto economico, ma funziona...

Saluti

Pietro
max64
QUOTE(ea00220 @ May 6 2008, 04:31 PM) *
Utilizzo regolarmente una micro SD Sandisk Ultra II sulla D80, con il suo adapter.
Mai avuto problemi e in caso di necessità posso inviare il file anche tramite telefonino.
Non è molto economico, ma funziona...

Saluti

Pietro

Grazie mille per l'informazione!
gianfeb3
QUOTE(max64 @ May 5 2008, 11:17 AM) *

Grazie.

in realtà con l'adattatore non diventa una sd card...
meccanicamente l'sd e la mmc hanno la stessa forma,ma contatti diversi...
solitamente i lettori di mmc leggono nello stesso slot le sd...
stesso discorso per le micro sd e le rs-mmc,semplicemente sono rispettivamente con gli standard sd e mmc,ma di misure ridotte, quindi se metti una mmc dove deve funzionare una sd il risultato è uno solo...non va nulla...

axeleon
Ciao, io per un po di tempo ho usato una miniSD con adattatore da 2 GB, lo usavo perché mi avanzava, solo che la velocità di scrittura era lenta e nella raffica spesse volte s'inceppava e comunque dopo uno scatto ci mettva un po per l'anteprima della foto.

con MicroSD e suo adattatore è lo stesso, io te li sconsiglio, ora ho preso una SD (Class4) e scheggia che è una meraviglia...

Ciao...
Umbi54
QUOTE(max64 @ Apr 28 2008, 09:11 AM) *
Ci sono problemi?

Io quella del mio cellulare l'ho provata nella P50, é una micro-sd da 1Gb con adattatore e funziona.
Non é comunque conveniente.
Ciao
Umberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.