_teq_
Apr 28 2008, 10:36 AM
Ciao
Volevo sapere se anche a voi � capitata una cosa del genere e se qualcuno/a pu� darmi una risposta al problema che vado a spiegare:
Ho utilizzato sulla mia D80 una SD da 4GB, e ho scattato circa un centinaio di foto senza problemi. Questa mattina tolgo la scheda dall'alloggiamento della fotocamera e la rimetto nella sua custodia, poco fa ho provato ad inserirla nel portatile x scaricare le foto e praticamente il sistema non riconosce la scheda o meglio la rileva come periferica ma non mi ci fa accedere! Ho provato anche su un altro pc e anche su un'altra fotocamera (un collega ha con se una coolpix) ... ma niente di fatto.
Ora mi chiedevo se ci� dipende dal fatto che ho formattato la SD direttamente dalla D80 oppure chiss� quale altra anomalia ha sta scheda e quindi ho perso definitivamente le foto!
grazie in anticipo per le risposte!
saluti
Marco
gengyster
Apr 28 2008, 10:52 AM
QUOTE(_teq_ @ Apr 28 2008, 11:36 AM)

Ciao
Volevo sapere se anche a voi � capitata una cosa del genere e se qualcuno/a pu� darmi una risposta al problema che vado a spiegare:
Ho utilizzato sulla mia D80 una SD da 4GB, e ho scattato circa un centinaio di foto senza problemi. Questa mattina tolgo la scheda dall'alloggiamento della fotocamera e la rimetto nella sua custodia, poco fa ho provato ad inserirla nel portatile x scaricare le foto e praticamente il sistema non riconosce la scheda o meglio la rileva come periferica ma non mi ci fa accedere! Ho provato anche su un altro pc e anche su un'altra fotocamera (un collega ha con se una coolpix) ... ma niente di fatto.
Ora mi chiedevo se ci� dipende dal fatto che ho formattato la SD direttamente dalla D80 oppure chiss� quale altra anomalia ha sta scheda e quindi ho perso definitivamente le foto!
grazie in anticipo per le risposte!
saluti
Potrebbe dipendere dalla compatibilit� del lettore con le schede sdhc.... hai provato a reinserirla nella d80 per escludere l'eventuale perdita di foto? l'hai scaricata altre volte con il metodo descritto?
Un saluto
Marco
gengyster
Apr 28 2008, 11:00 AM
Ops... scusate ma ho fatto qualche arrosto.. il mio intervento � contenuto dentro al messaggio quotato..!!!
_teq_
Apr 28 2008, 12:28 PM
ciao Daniele
ho pensato anche io che a causare il problema sia una sorta di incompatibilit� del lettore (uso quello integrato nel pc portatile) ... stasera quando torno dall'ufficio provo a reinserire la sd nella fotocamera x fare la "prova del 9" e verificare se le foto sono andate perdute o (come spero) si tratta appunto di un problema del lettore del pc!!!
nella peggiore delle ipotesi chiss� se sar� possibile recuperare qualcosa dalla scheda magari con appositi programmi o altro!
saluti
Marco
gengyster
Apr 28 2008, 12:36 PM
Io ho quattro lettori (tra esterni e "interni") e soltanto uno � compatibile con le schede sdHC.. gli altri leggono tranquillamente le sd ma non quelle nel formato HC, vedrai che reinserendo la scheda nella D80 sar� tutto ok... comunque usando la funzione ricerca potrai trovare anche preziosi consigli su come recuperare le foto dalla sd nella malaugurata ipotesi fosse successo qualcosa di anomalo.
_teq_
Apr 28 2008, 06:53 PM
problema risolto

era come pensavo, lo slot integrato del portatile non riconosce quel tipo di scheda, ho provato collegando direttamente la fotocamera (con all'interno la scheda) al pc e sono riuscito a scaricare le foto...
grazie cmq per gli interventi
saluti
marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.