Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
alfredobonfanti
Scenario: sto per partire per una escursione in montagna, controllo lo stato della carica della batteria inserita nella mia D80 e mi accorgo che � ad una tacca soltanto.

Niente di male, non mi preoccupo perch� ho sempre una seconda batteria sempre carica! Sostituisco la prima con la seconda e cosa accade? La D80 non la vede... non vengono visualizzate le tacche sul display.

La tolgo e la metto in carica (strano, non � da me dimenticarmi di ricaricare una batteria). Tre lampeggi di led e poi il caricatore smette di lampeggiare, il led � spento.

Provo pi� volte... riprovo ad inserirla di nuovo nella D80... niente. Carico alla svelta la prima batteria e ritardo la partenza.

Volevo chiedere cosa pu� essere accaduto. Non � tanto per il costo... 36 caff� non sono tanti... ma mi chiedevo se � coperta da garanzia tenuto conto che l'acquistai circa un anno fa (ho lo scontrino) e con essa avr� scattato circa 2.000/2.500 foto... pochissime!

Grazie e tanti tanti saluti.
nippokid (was here)
Ciao, garanzia a parte (su cui non saprei dirti...), purtroppo per la longevit� delle "ioni di litio" non conta la data d'acquisto, ma la data di fabbricazione e le condizioni di conservazione in magazzino e non...temperatura in particolare...

Certo se la cosa � stata improvvisa... hmmm.gif

Ti linko il "solito" articolo di Wikipedia...non resusciter� la tua En-El3e, ma pu� essere utile per le prossime... smile.gif

bye.

G.L.C.
QUOTE(nippokid @ Apr 28 2008, 10:01 PM) *
Ciao, garanzia a parte (su cui non saprei dirti...), purtroppo per la longevit� delle "ioni di litio" non conta la data d'acquisto, ma la data di fabbricazione e le condizioni di conservazione in magazzino e non...temperatura in particolare...

Certo se la cosa � stata improvvisa... hmmm.gif

Ti linko il "solito" articolo di Wikipedia...non resusciter� la tua En-El3e, ma pu� essere utile per le prossime... smile.gif

bye.

molto interessante, grazie per il link.
alfredobonfanti
Grazie a tutti per le informazioni...!!! rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.