Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
TulipanZ
Ecco qua vi posto un mio lavoretto fresco fresco fatto oggi pomeriggio girando per perugia con la mia D60. Sono un totale di 6 scatti fatti in verticale in modalita manuale ad 1/400 f5.6 100 ISO.
Li ho uniti con l'ottimo programma che uso ormai da tempo PTGUI.

Peccato il camio di mezzo, il palco in construzione e diversi elementi di disturbo ma in una piazza affllata come quella non è facile non beccarci niente. Forse alle 4 di notte !!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Criticate criticate pure !!!!!! grazie.gif
buzz
Un buon effetto di stitching.
Per il camion e il palco basta aspettare la fine della campagna elettorale!
TulipanZ
Grazie grazie ma probabilmente stavano montando un palco per qualche concertino per il 1° maggio mi sembra di aver visto qualche cartello in giro !!!!
TulipanZ
Ah dimenticavo che ho scattato il tutto senza cavalletto. Ho cercato solamente di ruotare la macchina invece che solamente la testa per cercare di evitare il meno possibile l'errore di parallasse !!!
ZoSo74
QUOTE(Tulipo @ Apr 29 2008, 10:36 PM) *
Ah dimenticavo che ho scattato il tutto senza cavalletto. Ho cercato solamente di ruotare la macchina invece che solamente la testa per cercare di evitare il meno possibile l'errore di parallasse !!!

Bella panoramica!
Domanda da ignorante...
Ma come hai fatto a non avere quegli effetti "ghost" dovuti alla gente che si sposta!?
Ho provato solo un paio di volte a fare panoramiche, ma in posti anche poco affollati ho sempre avuto quel problema... nella tua invece sono tutti nitidissimi!
Andry81
Finalmente un perugino sul forum!!!
Iniziavo a sentirmi solo... tongue.gif
Bello lo scatto, mi piace molto anche se il cielo è un pò bruciacchiato ma penso sia stato difficile farlo venire corretto visto la forte luce.
Simpatica la posizione centrale del signore con le braccia conserte.

Andrea
TulipanZ
Per gli effetti ghost uso nel programma ptgui il plugin smartblend che mi aiuta molto a risolvere questo problema. Prima della scoperta di questo fantastico plugin settavo il formato d'uscita della pano su PSD e mi faceva la foto con tutti i livelli separati e poi con Photoshop mi divertivo a sgommare qua e là !!!

Caro Andry ti devo deludere non sono di Perugia ma di Spoleto. Mi trovavo a Perugia per incontrare una ragazza !!! Per quanto riguarda la foto era l'ora n pò critica infatti erano le 2 di pomeriggio con il sole a picco. L'ideale era: scattare la pano in NEF, poi per ogni foto elaborare 3 foto in -1EV 0EV e +1EV poi fare 3 panoramiche diverse una giusta, una sovra e una sottoesposta e poi giocarci in HDR !!!! SOlo che ci volevano un paio di minuti di + !!! E non mi sembrava la foto dei miei sogni per passarci così tanto tempo sopra !!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.