Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
dave78bo
Ho acquistato da poco un D40x e ho preso i tubi di prolunga per sperimentare la fotografia ravvicinata...
Mi chiedevo quale attrezzattura, possibilimente economica, poter acquistare per poter sperimentare lo still-life...
Ho letto di lampade a 5000k a 50-100-300W piuttosto che pannelli riflettenti o cubelite o altro...
Per un profano che voglia iniziare a sperimentare senza svuotare il proprio portafogli, gi� in crisi dopo l'acquisto della d40x e accessori vari, che cosa consigliate?

grazie.gif
Viera Vodrazkova
Io non sono un'esperta,ma mi permetto di dire che cubelite (tenda di luce) � un buon attrezzo. Io facevo a casa il tipico fai da te ma con i risultati molto diversi e non soddisfacenti.
Non possiedo nemmeno io molta attrezzatura ma piano piano vorrei anche io proccurarmi set di luci per ottenere i risultati migliori.Ho solo paura che il portafoglio pianger� davvero lacrime amare,ma un pezzo per volta ;-)
CarloNadalin
Ciao dave78bo,

1) i cubelite non ti danno molta scelta nella costruzione del set e quindi dopo 1, 2, 3 foto uguali rischi di annoiarti a vedere sempre risultati simili....se proprio vuoi provare l'effetto di questo cubo prova con uno autocostruito. Se cerchi un p� in rete (e anche in questo forum) troverai le indicazioni su come costruirsi un cubo di luce col fai-da-te.
Comunque per iniziare non � male.....