Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
dave78bo
Vi posto una prova che ho fatto ieri sera utilizzando un lightbox autocostruito con un cassetto di plastica trasparente e tessuto dell'ikea, una lampada da 20w a risp energetico, una vaschetta di alluminio x attenuare le ombre.
Ho messo la macchina su cavalletto e utilizzato il 55-200vr con tubo di prolunga da 32 .
attendo commenti
grazie.gif

Immagine

IPB Immagine
CarloNadalin
Ciao Davide,
ho visto che la foto l'hai postata anche nell'altra discussione come esempio....ti rispondo qua perch� mi sembra la sezione pi� appropriata per i commenti.

L'idea del Box c'�, anche se come dicevi dall'altra parte, forse c'� una sovraesposizione evidente del lato sx della molletta (potevi schermarla anche con un semplice foglio A3 o carta da forno perch� tanto l'oggetto non essendo riflettente ecc...non avrebbe subito "danni visibili" da questi diffusori).

La vaschetta di alluminio come vedi ha restituito ombre morbide e quindi ha funzionato! Pollice.gif

Unica pecca che mi salta subito all'occhio � un WB errato che ha creato una dominante su tutto lo sfondo (se hai il nef � facilmente risolvibile impostando un WB corretto)

Ciao
Carlo
dave78bo
QUOTE(CarloD70 @ Apr 30 2008, 11:38 AM) *
Unica pecca che mi salta subito all'occhio � un WB errato che ha creato una dominante su tutto lo sfondo (se hai il nef � facilmente risolvibile impostando un WB corretto)

Per lo sfondo non ho usato della carta bianca, che mi mancava, ma un foglio di carta da pacchi nn sbiancato

CarloNadalin
allora � tutto chiaro...anche se personalmente preferisco gli sfondi neutri wink.gif

Ciao
Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.