Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
dave78bo
Sto valutando l'acquisto di un manfrotto 055 xprob + testa 804rc2... ma curiosando sul web mi sono imbattuto nei GIOTTOS che come qualità sembrano essere simili ai MANFROTTO ma costano meno... qualcuno li conosce? come sono?
Caterpillar86
grazie per il topic, anche io sono in cerca di qualche bel treppiede
f.pelizza
Avendo la necessità di trovare un cavalletto trasportabile e quindi leggero e di misure accettabili sia chiuso che aperto, dopo un mese e mezzo di ricerche, valutando prezzi, pesi e misure e anche la qualità,e leggendo tutto quello che si trova in questa sezione del forum, ho scelto un cavalletto di cui nessuno parla nel forum e precisamente un DIGIPOD C2540 PRO + testa a sfera BH-22Q.
C sta per carbonio mentre la testa è di alluminio.C'e anche lo stesso modello in alluminio con sigla A2540.
Sono arrivato a questa scelta dopo aver valutato su vari siti, anche internazionali,le offerte BENRO poi mi sono accorto che DIGIPOD è = Benro = Giottos = o molto simile a GITZO ed anche molto simile ad alcuni modelli Manfrotto di ultima generazione.
Il cavalletto DIGIPOD C2540 con testa a sfera BH-22Q è già in mio possesso e devo confessarvi che sono più che soddisfatto dell'acquisto in quanto è perfetto sia nelle rifiniture che nei dettagli.
Nella cofezione è compresa la sacca,la cinghia di tracolla le chiavi ed anche un tubo di prolunga da 7.5 cm. che serve per le riprese raso terra e anche per diminuire ulteriormente il peso in caso di escursioni in montagna, dove anche gli etti contano.
I dati, rilevati dalla scheda tecnica contenuta nella confezione sono i seguenti:
codice: C2540
n. sezioni: 4
diametro gambe: 25/22/19/16
max altezza : 151.5 cm.
min. altezza: 46.8 cm.
misura chiuso: 50.2 cm.
peso netto: 1.21 Kg.
max portata: 4.5 Kg.

Testa: codice : BH-22Q
diam. ball.: 36 mm.
LxBxH: 105.6x64x93 mm.
peso: 0.35 Kg.
max portata: 8 kg.

Sito ufficiale : www.digipod.com.cn/product

Per la ricerca,basta digitare DIGIPOD su google.

Spero di essere stato utile.

Saluti a tutti.

P.S.: Ora sono alla ricerca dello zaino che possa trsportare, senza difficoltà, il cavalletto.(Ci sono quasi arrivato).
f.pelizza
Scusate!! Rettifico l'idirizzo del sito in ligua inglese:

www.digipod.com.cn/en/product

Saluti. Franco
marco.pesa
Interessanti questi digipod, non mi pare però che ci sia in catalogo un modello che consenta di mettere in orrizontale la colonna centrale, come in alcuni modelli manfrotto ( 055xprob per esempio).
f.pelizza
QUOTE(marco.pesa @ May 4 2008, 11:34 AM) *
Interessanti questi digipod, non mi pare però che ci sia in catalogo un modello che consenta di mettere in orrizontale la colonna centrale, come in alcuni modelli manfrotto ( 055xprob per esempio).

Non ne ho visti.Posso solamente ribaltare la testa a sfera.Però devo dire che ero attirato anch'io dal 055Xpro e dal 190X prob, ma pesano rispettivamente 2.40 e 1.80 kg. senza testa e chiusi sono cm. 65.5 e 57 , troppi per le mie esigenze.
L'ideale per me sarebbe stato il BENRO C169-M8 con testa KS-1 della serie Travel Angel, ma purtroppo era al di fuori della cifra che avevo a disposizione.
Caterpillar86
Il più grosso problema che ho al momento è un buon sito dove comprare i Giottos. Su Ebay ce ne sono pochissimi.
dave78bo
Alla fine ho scelto il 190XPROB con testa 804RC2. La prossima settimana dovrebbe arrivarmi la borsa per trasportare il tripod a spalla... è molto stabile e la colonna che si ribalta orizzontalmente in alcune situazioni è davvero comoda.

Spero di riuscire presto a fare una gita x poterlo sperimentare in giro per qualche città

grazie a tutti
marco.pesa
QUOTE(f.pelizza @ May 3 2008, 10:30 PM) *
Avendo la necessità di trovare un cavalletto trasportabile e quindi leggero e di misure accettabili sia chiuso che aperto, dopo un mese e mezzo di ricerche, valutando prezzi, pesi e misure e anche la qualità,e leggendo tutto quello che si trova in questa sezione del forum, ho scelto un cavalletto di cui nessuno parla nel forum e precisamente un DIGIPOD C2540 PRO + testa a sfera BH-22Q.
C sta per carbonio mentre la testa è di alluminio.C'e anche lo stesso modello in alluminio con sigla A2540.
Sono arrivato a questa scelta dopo aver valutato su vari siti, anche internazionali,le offerte BENRO poi mi sono accorto che DIGIPOD è = Benro = Giottos = o molto simile a GITZO ed anche molto simile ad alcuni modelli Manfrotto di ultima generazione.
Il cavalletto DIGIPOD C2540 con testa a sfera BH-22Q è già in mio possesso e devo confessarvi che sono più che soddisfatto dell'acquisto in quanto è perfetto sia nelle rifiniture che nei dettagli.
Nella cofezione è compresa la sacca,la cinghia di tracolla le chiavi ed anche un tubo di prolunga da 7.5 cm. che serve per le riprese raso terra e anche per diminuire ulteriormente il peso in caso di escursioni in montagna, dove anche gli etti contano.
I dati, rilevati dalla scheda tecnica contenuta nella confezione sono i seguenti:
codice: C2540
n. sezioni: 4
diametro gambe: 25/22/19/16
max altezza : 151.5 cm.
min. altezza: 46.8 cm.
misura chiuso: 50.2 cm.
peso netto: 1.21 Kg.
max portata: 4.5 Kg.

Testa: codice : BH-22Q
diam. ball.: 36 mm.
LxBxH: 105.6x64x93 mm.
peso: 0.35 Kg.
max portata: 8 kg.

Sito ufficiale : www.digipod.com.cn/product

Per la ricerca,basta digitare DIGIPOD su google.

Spero di essere stato utile.

Saluti a tutti.

P.S.: Ora sono alla ricerca dello zaino che possa trsportare, senza difficoltà, il cavalletto.(Ci sono quasi arrivato).

Non è che puoi fare qualche foto? tanto per vederlo per bene?

Anch'io alla ricerca di un bel trepiede sono indeciso tra il manfrotto 190xprob, il digipod a2840 e un giott's mt 9350...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.