QUOTE(f.pelizza @ May 3 2008, 10:30 PM)

Avendo la necessità di trovare un cavalletto trasportabile e quindi leggero e di misure accettabili sia chiuso che aperto, dopo un mese e mezzo di ricerche, valutando prezzi, pesi e misure e anche la qualità,e leggendo tutto quello che si trova in questa sezione del forum, ho scelto un cavalletto di cui nessuno parla nel forum e precisamente un DIGIPOD C2540 PRO + testa a sfera BH-22Q.
C sta per carbonio mentre la testa è di alluminio.C'e anche lo stesso modello in alluminio con sigla A2540.
Sono arrivato a questa scelta dopo aver valutato su vari siti, anche internazionali,le offerte BENRO poi mi sono accorto che DIGIPOD è = Benro = Giottos = o molto simile a GITZO ed anche molto simile ad alcuni modelli Manfrotto di ultima generazione.
Il cavalletto DIGIPOD C2540 con testa a sfera BH-22Q è già in mio possesso e devo confessarvi che sono più che soddisfatto dell'acquisto in quanto è perfetto sia nelle rifiniture che nei dettagli.
Nella cofezione è compresa la sacca,la cinghia di tracolla le chiavi ed anche un tubo di prolunga da 7.5 cm. che serve per le riprese raso terra e anche per diminuire ulteriormente il peso in caso di escursioni in montagna, dove anche gli etti contano.
I dati, rilevati dalla scheda tecnica contenuta nella confezione sono i seguenti:
codice: C2540
n. sezioni: 4
diametro gambe: 25/22/19/16
max altezza : 151.5 cm.
min. altezza: 46.8 cm.
misura chiuso: 50.2 cm.
peso netto: 1.21 Kg.
max portata: 4.5 Kg.
Testa: codice : BH-22Q
diam. ball.: 36 mm.
LxBxH: 105.6x64x93 mm.
peso: 0.35 Kg.
max portata: 8 kg.
Sito ufficiale : www.digipod.com.cn/product
Per la ricerca,basta digitare DIGIPOD su google.
Spero di essere stato utile.
Saluti a tutti.
P.S.: Ora sono alla ricerca dello zaino che possa trsportare, senza difficoltà, il cavalletto.(Ci sono quasi arrivato).
Non è che puoi fare qualche foto? tanto per vederlo per bene?
Anch'io alla ricerca di un bel trepiede sono indeciso tra il manfrotto 190xprob, il digipod a2840 e un giott's mt 9350...