QUOTE(buzz @ May 4 2008, 06:36 AM)

Cosa vuol dire archigrafo?
In questo ritratto disturba il fattoi che non sia a fuoco ciò che il fotografo sta riprendendo: Lo sguardo si concentra sul fotografo, ma la ripresa di spalle non lo valorizza.
Noto una dominante magenta nella foto.
Grazie per il commento, anche perchè si tratta della seconda foto che posto sul forum e le critiche , chissà, mi aiuteranno a migliorare.
Per quanto riguarda " archigrafo", Nonno GG ha perfettamente colto nel segno ( ARCHItetto fotoFRAFO...mi era giunta voce della proverbiale sagacia del Nonno

) ... deriva dal desiderio di dare un titolo originale alle immagini , cosa assai difficile, a mio parere, per chi è alle prime armi.
Per quanto riguarda la foto, invece, vorrei esporre quale fosse il mio intento nel momento dello scatto: mi piaceva l' idea di cogliere il soggetto nel momento di maggior tensione quale può essere lo scatto(passami la ripetizione). Ciò , a mio giudizio, poteva essere dato da una ripresa laterale e non da una ripresa frontale o di spalle. Di conseguenza scompare anche ciò che il fotografo sta riprendendo, focalizzando tutta l' attenzione non sull' oggetto , ma sul soggetto.
Grazie ancora per il prezioso giudizio
Nikkora
QUOTE(nonnoGG @ May 4 2008, 09:59 AM)

Archi
tetto Fotografo?
Francesco Kaiser...
sei Lei?

E brava
Frau Nikkora...
Salutoni.
nonnoGG,
nikonista!