Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Nikkora
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nikkora
buzz
Cosa vuol dire archigrafo?
In questo ritratto disturba il fattoi che non sia a fuoco ciò che il fotografo sta riprendendo: Lo sguardo si concentra sul fotografo, ma la ripresa di spalle non lo valorizza.
Noto una dominante magenta nella foto.
Rugantino
Anch'io non so cosa significhi la parola archigrafo.
Però trovo che lo sfocato di ciò che "fotografa il fotografo" valorizzi proprio la sua figura e ciò mi fa pensare che il termine sia riferito alla persona ritratta.
nonnoGG
Architetto Fotografo?

Francesco Kaiser... sei Lei? laugh.gif

E brava Frau Nikkora...

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Manuela Innocenti
Finalmente Francesca ti sei decisa a postare qualcosa.... questo ragazzo mi pare di conoscerlo rolleyes.gif

Brava! Avanti così !!!!

PS

meglio archigrafo che fototetto messicano.gif
Nikkora
QUOTE(buzz @ May 4 2008, 06:36 AM) *
Cosa vuol dire archigrafo?
In questo ritratto disturba il fattoi che non sia a fuoco ciò che il fotografo sta riprendendo: Lo sguardo si concentra sul fotografo, ma la ripresa di spalle non lo valorizza.
Noto una dominante magenta nella foto.

Grazie per il commento, anche perchè si tratta della seconda foto che posto sul forum e le critiche , chissà, mi aiuteranno a migliorare.

Per quanto riguarda " archigrafo", Nonno GG ha perfettamente colto nel segno ( ARCHItetto fotoFRAFO...mi era giunta voce della proverbiale sagacia del Nonno tongue.gif ) ... deriva dal desiderio di dare un titolo originale alle immagini , cosa assai difficile, a mio parere, per chi è alle prime armi.

Per quanto riguarda la foto, invece, vorrei esporre quale fosse il mio intento nel momento dello scatto: mi piaceva l' idea di cogliere il soggetto nel momento di maggior tensione quale può essere lo scatto(passami la ripetizione). Ciò , a mio giudizio, poteva essere dato da una ripresa laterale e non da una ripresa frontale o di spalle. Di conseguenza scompare anche ciò che il fotografo sta riprendendo, focalizzando tutta l' attenzione non sull' oggetto , ma sul soggetto.

Grazie ancora per il prezioso giudizio

Nikkora

QUOTE(nonnoGG @ May 4 2008, 09:59 AM) *
Architetto Fotografo?

Francesco Kaiser... sei Lei? laugh.gif

E brava Frau Nikkora...

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

grazie.gif

...e complimenti per l' ottima intuizione biggrin.gif !!!

Nikkora
Marco Pacini
ArchiGrafo ma anche NettuGrafo messicano.gif messicano.gif

m.
Nikkora
QUOTE(Urania @ May 4 2008, 10:15 AM) *
Finalmente Francesca ti sei decisa a postare qualcosa.... questo ragazzo mi pare di conoscerlo rolleyes.gif

Brava! Avanti così !!!!

PS

meglio archigrafo che fototetto messicano.gif

Ti assicuro che è stata una decisione sofferta cerotto.gif

....conoscere chi ?! rolleyes.gif

Grazie mille , davvero

Nikkora

P.s.:sai che "fototetto" mi piace di più?!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.