QUOTE(Denis Calamia @ May 6 2008, 10:04 PM)

Ciao Ivan...unico appunto forte che mi sento di muovere � sul candelabro mutilato...a questo punto avrei deciso di usate uno spot filtrato per simulate la stessa luce del candelabro,ma togliendolo completamente dalla scena,a posto della base avrei messo quella boccettina di vetro e stretto un p� l'inquadratura...
L'atmosfera � veramente calda...non posso farti che i complimenti anche per gli oggetti messi in campo,tranne il candelabro s'intende.
Hai provato un inquadratura pi� frontale e in portrait che possa contenere anche il candelabro acceso?
Ciao Denis...devo dirti che � proprio una mia preferenza. Ho provato anche altre inquadrature pi� frontali, ma siccome mi spiaccicavano il quaderno (originale e manoscritto del 1841)

e siccome la luce della candela sballava troppo nella composizione, ho preferito decisamente tagliarla ma lasciando lo stelo del candelabro che f� da contrappunto e bilancia, secondo me,l'intera scena, rischiando in una libera licenza di composizione. Ho poi lavorato in Light painting per armonizzare ulteriormente e leggermente le zone di luce interessanti.
Grazie per il tuo interesse e per i consigli
Ivan