QUOTE(giuseppe natalino @ May 8 2008, 11:35 AM)

cosa intendi per "carente in saturazioni e cromie"?
i colori mi sembrano equilibrai e naturali ...
Ho guardato ora lo scatto che avevi postato a colori. Solitamente commento la prima foto senza scorrere le altre considerazioni e quindi altri eventuali scatti postati. Ciò per cercare di non essere fuorviato nei giudizi.
Dunque per saturazione intendo dire non agire in PP, cercare di ottenere una diffusione equilibrata di colori - abbastanza caldi - da cui poter ottenere una buona conversione in BW.
Nel Tuo scatto, è vero che i colori presenti sono naturali; è altresì vero che i medesimi nn riescono ad esplodere, in conversione, una scala di grigi medi di sufficiente importanza; per tale motivo la foto in BW rimane "slavata", sbiadita in quelli che sono i toni che portano ad un graduale passaggio dai bianchi ai neri, passando attrvaerso dei grigi accesi.
La cosa era ipotizzabile leggendo lo scatto a colori:
- primo piano: la pavimentazione grigia, troppo presente, andava ridotta almeno di 1/3;
- ultimi piani sullo sfondo: bianco che appare sovraesposto;
Questa è la mia opinione, certamente discutibile; è quanto avrei eseguito personalmente. Ultima considerazione ragiono in questo modo perchè tendo a scattare in BW, pensando in BW. Eseguo pochissime conversioni. In tal modo ho un certo esercizio nel vedere quello che dovrebbe essere lo scatto finale.
Non dico mica che .... non sbaglio.
Ti invito a visitare le mie gallery, aspetto con interesse i tuoi commenti.
Ciao - Roberto