Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Preben
Buongiorno!!!
Mi trovo con la necessita' di realizzare un'immagine composta da due elementi: un lettore mp3 (del quale ho la foto) che penzola dal collo. Quindi dev'esserci il suo "spago" e, dal lettore, il cavo con le cuffie che vanno verso la testa.

Potendo facilmente scontornare il lettore da una fotografia, il lavoro diventa ben piu' complesso per i cavi. Potrei si scontornarli ma temo che ad alta risoluzione si noti il tratto non preciso che ne potrebbe derivare, tipo variazioni di spessore ecc...

Non e' che voi conoscete qualche sistema per scontornare in maniera precisa un cavo oppure per realizzare un cavo "finto" disegnato che pero' sembri vero?

Grazie per il vostro aiuto, spero sia cosa fattibile!
Buona giornata
meialex1
Vediamo se posso aiutarti

Se il cavo è bianco mettilo su un fondo nero, scatta la foto, con la bacchetta magica di PS selezioni il cavo (se tutto di un unico colore) e lo copi su un nuovo livello...... poi lo andrai ad incollare dove vuoi... ridimensionandolo in proporzione alla foto.....

Se il cavo è nero usa il fondo bianco........

puoi anche selezionare il fondo ( nel caso del cavo multicolore )....... click col destro selezione inverso e procedere come sopra.... opure cancellare lo stesso fondo e.... rimane il cavetto...

Ciao

Negativodigitale
Probabilmente faresti bene con un tracciato di Illustrator, poi lo "sistemi" con photoshop.
Non è comunque un lavoro da due minuti.

Ciao! Paolo
ziouga
Lascia stare Illustrator, restiamo in Photoshop

Strumento Penna -> disegni un tracciato (tracciato puro, non livello forma)

Palette Livelli -> crea un nuovo livello vuoto

Strumento Pennello -> imposta una dimensione consona al diametro del cavo
Colore di primo piano -> per esempio bianco? biggrin.gif

Palette Tracciati -> selezioni il tracciato -> Traccia tracciato (con lo strumento Pennello)
A questo punto hai un livello con un tracciato bianco.

Menu Livello -> Stile livello -> Ombra interna (oppure Smusso ed effetto rilievo)
Avrai un cavo con effetto ombra (o rilievo) uniforme.

Se vuoi scurirlo in alcune zone puoi usare lo strumento Brucia.
Puoi assegnargli una maschera di livello per nascondere il cavo dietro i capelli, per esempio.

Se duplichi il livello, lo sfochi e lo distorci leggermente avrai anche l'ombra del cavo.

Fatto malissimo in cinque minuti, solo come esempio:
IPB Immagine

ciao
Alessandro

Manuela Innocenti
alla faccia dell'esempio e del malissimo cerotto.gif
io non ci riuscirei mai rolleyes.gif
andromeda.73
QUOTE(ziouga @ May 8 2008, 06:52 PM) *
Lascia stare Illustrator, restiamo in Photoshop
Strumento Penna -> disegni un tracciato (tracciato puro, non livello forma)

Palette Livelli -> crea un nuovo livello vuoto

Strumento Pennello -> imposta una dimensione consona al diametro del cavo
Colore di primo piano -> per esempio bianco? biggrin.gif

Palette Tracciati -> selezioni il tracciato -> Traccia tracciato (con lo strumento Pennello)
A questo punto hai un livello con un tracciato bianco.

Menu Livello -> Stile livello -> Ombra interna (oppure Smusso ed effetto rilievo)
Avrai un cavo con effetto ombra (o rilievo) uniforme.

Se vuoi scurirlo in alcune zone puoi usare lo strumento Brucia.
Puoi assegnargli una maschera di livello per nascondere il cavo dietro i capelli, per esempio.

Se duplichi il livello, lo sfochi e lo distorci leggermente avrai anche l'ombra del cavo.
Fatto malissimo in cinque minuti, solo come esempio:
IPB Immagine

ciao
Alessandro

neanche leonardo, nonostante fosse un genio non ci aveva pensato! comunque ottima copia.
Negativodigitale
QUOTE(ziouga @ May 8 2008, 06:52 PM) *
... Fatto malissimo in cinque minuti ...

... due minuti no ma cinque si ... complimenti!

guru.gif Pollice.gif tongue.gif
ziouga
Ragazzi, vi ringrazio, ma vi assicuro che non è difficile, ho scritto apposta i passaggi in sequenza.
Difficile sarebbe "inventarsi" le mani di Monna Lisa che girano la rotella sull'iPod, per esempio... rolleyes.gif

roberto cristaudo
Però ohmy.gif
complimenti
andromeda.73
QUOTE(ziouga @ May 8 2008, 07:41 PM) *
Ragazzi, vi ringrazio, ma vi assicuro che non è difficile, ho scritto apposta i passaggi in sequenza.
Difficile sarebbe "inventarsi" le mani di Monna Lisa che girano la rotella sull'iPod, per esempio... rolleyes.gif

beh, potresti sempre provarci, potrebbe nascere un nuovo stile......di eleborare
Nickel
QUOTE(ziouga @ May 8 2008, 07:41 PM) *

Mi perdonarai ma la Monna Lisa con l'ipod era una tentazione troppo forte, soprattutto per lei, che infatti l'ha preso in mano..

p.s. complimenti per la bella elaborazione
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Preben
GRAZIE A TUTTI!!!
Provero' a seguire il consiglio passo-passo descritto da Ziouga! Vediamo se riesco ad ottenere un effetto veritiero!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.