Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
fablip
Al momento io le conservo nella loro scatoletta di plastica ma meditavo di acquistare una custodia di quelle ripiegabili che ne contengono una decina per esempio. In questo mod è più facile anche gestirle per sapere quali sono piene e quali da usare ancora. Per le SD, a cui sono più interessato, mi sorge il dubbio che i contatti sono a vista quindi potrebbero più facilmente sporcarsi o peggio danneggiarsi più facilmente rispetto alle CF. Qualche suggerimento dalla vostra esperienza?
nikonfm10
esperienza diretta nn ne ho, al momento le tengo nella scatolina, pero so che fa custodie anche la lexar abbastanza comode..costo sui 5caffe cosi mi dissero al negozio tempo fa, pero si era gia parlato di questo argomento in termini di antimagnetismo antistaticismo ecc in un post piu sotto, so ch eesistono custodie apposite che proteggono le schede da scariche elettrostatiche ecc, quello che ho visto io dal mio negoziante costa sui 25caffe e ne tiene quattro...nn certo capiente e di prezzo elevato..ho guardato on line ma nn ne trovo anche xke nn so come sono comunamente chiamate di preciso...
sergiobutta
Ho trovato un contenitore per quattro card, protetto contro acqua, polvere radiazioni ecc. Plastica trasparente fuori, interno in gomma rigida un pò pesante. Il difetto ? Acquistato al Photoshow di Milano dello scorso anno, non ne ho più visti in giro. Ve lo mostro anche in foto. Con la promessa che se qualcuno scopre dove si può acquistare me lo segnala.
nikonfm10
somiglia tantissimo a quello di cui parlo nel post sopra il tuo io....nel negozio di fotografia ben fornito dove ho acquisto la mia d80 me ne ha parlato il proprietario..costa sui 25caffè però...quello che ho visto io è x sd ed era nero....il marchio mi pare differente ma il concetto è identico...
bird74
io uso il porta schede della Think Tank, modello Pixel Pcker Rocket da 10 schede: comodissimo e rapido da usare
anche io avevo qualche portaschede in plastica sa 4 o da 2 ma avere tutto insieme è molto comodo
Luc@imola
QUOTE(bird101 @ May 18 2008, 11:38 AM) *
io uso il porta schede della Think Tank, modello Pixel Pcker Rocket da 10 schede: comodissimo e rapido da usare
anche io avevo qualche portaschede in plastica sa 4 o da 2 ma avere tutto insieme è molto comodo

Esattamente, anche io avendo una decina di schede e' comodissimo.
mc_photographs
QUOTE(Luc@imola @ May 18 2008, 11:59 AM) *
Esattamente, anche io avendo una decina di schede e' comodissimo.

se si vuole qualcosa di veramente molto professionale ci sono quelli della HPRC. Ma forse sono anche oltre le normali esigenze wink.gif

ciao!
Max

p.s. io uso un comodo astuccio trovato incluso con una bella Lowepro...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.