Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
frabarbani
Ciao a tutti,
premesso che ho usato anche la funzione di ricerca senza utili risultati,
vi chiedo:
la testa in titolo sarebbe 'creata' per i cavalletti...
e su un monopiede? pensate possa funzionare???

chiedo questo perch� sono intenzionato a comprare un monopiede, da usare per i concerti o per gli scatti street quando il sole � gi� calato... ho scartato la testa specifica per i monopiedi perch� in futuro vorrei comprare anche un cavalletto, tipo quelli della serie 190.

Ah dimenticavo, l'attrezzatura in questione �:
D50
18-35
50 f/1,8
70-210 (da sostitire a breve, forse, con 70-300 VR)

Cosa ne pensate della scelta?
La testa � usabile anche con il monopiede?
grazie.gif mille
francesco.
Alberto Olivero
Penso che l'accoppiata non dovrebbe essere male, anche se � una testa abbastanza piccola non hai ottiche pesanti quindi...
tuttavia ti consiglio di andare in un negozio di fotografia con la tua attrezzatura al seguito, e provare l'accoppiata, solo cos� potrai renderti conto se l'oggetto in questione potr� soddisfare le tue esigenze.

Ciao

Alberto
frabarbani
E' vero � una testa piccola, per� ha una portata max di 4 Kg... ed a meno che non decida di comprarmi un tele a focale fissa (tipo 300/2,8 - 400...) ci rientro alla grande, non credi?

In quanto all'andare in un negozio di foto hai pi� che ragione: il problema � che non � per niente facile trovarne uno che abbia cos� tano assortimento per accessori del genere... almeno dalle mie parti di firenze - prato - pistoia...

Comunque volevo soltanto togliermi il dubbio sulla possibilit� di usare una testa per cavalletto su un monopiede...

Grazie mille,
francesco.
bird74
anche io la uso su un monopiede con D300 e 80-200
considera che su monopiede la macchina/lente li tieni comunque con le mani... non � che li molli smile.gif e quindi il peso che deve sostenere la testa non � totale

la uso anche su tripod e va bene
frabarbani
QUOTE(bird101 @ May 20 2008, 10:22 PM) *
anche io la uso su un monopiede con D300 e 80-200
considera che su monopiede la macchina/lente li tieni comunque con le mani... non � che li molli smile.gif e quindi il peso che deve sostenere la testa non � totale

la uso anche su tripod e va bene

ed infatti � quello che pensavo pure io... La testa � data per max 4kg... e D300 + 80-200 non arrivano di sicuro a 4 kg!!! penso che si fermino a circa 2,5kg etto pi�, etto meno...

Grazie del feed,
francesco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.