QUOTE(road @ May 19 2008, 03:03 PM)

ho bisogno una multifunzione per varie esigenze, ma che sia di stampa fotografica, per lo più stampo le foto della mia d80 che marca e modello consigliate.....
grazie mille......
Io possiedo una hp designjet130 nr, acquistata per lavoro, ho speso 1800 euro un paio di anni fa, ma non sono mai riuscito a calibrarla bene per la stampa delle foto, ho stampato anche una foto 60x90 cm con colori discreti e definizione ottima… (grande la mia d50). Un mesetto fa dopo un lunga ricerca su internet ho acquistato una stampante epson photo r285, qualche foto di prova per calibrarla per benino, poi ha iniziato a stampare ottime foto in A4 (carta epson glossy). Dopo aver letto sul sito www.andreaolivotto.com/photo_r265bo_it.php ho scaricato il programma qtr per la stampa in bianco e nero e devo dire che le stampe sono ottime anche in bianco e nero, si vede un po’ di grana in b/n, comunque sempre meno di quello che pensavo.
La stampante costa circa 70 euro le cartucce costano 9.99, il primo set di cartucce si consuma prestissimo le altre durano molto di più.
Esiste anche la versione multifunzionale di questa stampante ed è la RX585, credo costi circa 150-170 euro, (controlla che abbia gli inchiostri claria).
buona giornata