Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
mauriziotome
Ciao a tutti!
GHo acquistato una scheda da 4 GB in un Trony. E' della SanDisk modello Extreme III.
Dopo pochi giorni dall'utilizzo (non intensivo) mi ha dato il primo problema di formattatura (� comparso nel display della D 70 "CHA"). Ho provato a riformattare ma il problema ogni tanto si ripresenta. Cosa devo fare? C'� un modo per formattare alla radice e magari risolvere il problema?
Oppure � la scheda che non va bene con la mia D 70?
Grazie per le eventuali risposte.
Maurizio
mauriziotome
Qualcuno saprebbe gentilmente rispondermi in merito alla compact flash? Vorrei perlomeno capire se i 4 GB possono dal "fastidio" alla D 70.
Grazie
ea00220
Almeno in teoria non esiste alcuna controindicazione all'uso di una CF da 4GB sulla D70.
La SanDisk modello Extreme III � tra le migliori che puoi trovare sul mercato.
Verifica che la tua CF sia originale.

Saluti

Pietro
mauriziotome
Pietro, grazie per la risposta.
Se non sono originali neanche le cose che troviamo al Trony, siamo a posto.
Andr� da loro per vedere se me la sostituiscono.
Ciao
andromeda.73
potrebbe far parte di una partita difettosa, o un caso isoltato,ma � un'ipotesi.
if3131
Ciao
leggendo sul libretto guida della mia D70s alla voce schede di memoria approvate. SanDisk accettate SDCFX (Extreme III) solo 1GB e 2 GB.
Valuta se magari � per queto motivo.
mauriziotome
Ciao Ragazzi. Sabato sono andata da Mediaworld per vedere se mi potevano cambiare la scheda difettosa da 4 GB della SanDisk. Non avevo pi� lo scontrino e son dovuto tornare a casa con la scheda. Prima di farlo per� ne ho acquistata una da 2 GB sempre sandisk e sempre Extreme III.
Ieri con mio orrore mi � apparso ancora l'errore CHA anche con la nuovissima scheda da 2 GB.
A questo punto o la D 70 non digerisce le extreme III della Sandisk e si limita alle ULTRA come letto da qualche parte nel forum, oppure ho un problema alla digitale che dovranno risolvermi quelli dell'assistenza.

Tra una settimana parto per Sharm e quindi per ora me la tengo cos�, perch� fortunatamente quando compare CHA mi basta spegnere la macchina, sfilare la CF e reinserirla e tutto torna a posto mantenendo anche le foto nella schedina.

Mboh!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.