Cari amici Nikonisti questo è il mio primo post, quindi prima di tutto un saluto di benvenuto!
Sono il felice possessore di una d40 che trovo semplicemente fantastica... nonostante le critiche spesso mosse alla mancanza di motore interno devo dire che mi trovo benissimo anche nell'uso full manual (adoro gli obiettivi MF!) tanto che mi sono dotato di un Nikkor 35mm f2.8 nonAI e di un Nikkor 50mm f1.8 E che uso con costanza e senza problemi di sorta... al momento sto valutando l'acquisto di una focale 200mm f3,5 sempre manuale... vedremo quando le finanze me lo permetteranno!
Comunque, dopo questa breve introdizione passo al motivo del mio post: Battery Grip.
C'è qualcuno che ne ha acquistato uno (ho visto che se ne trovano diversi modelli in giro, da quello della Ansmann ad altri molto molto simili anche dotati di tasto scatto tramite IR) e può dirmi quali siano state le impressioni dopo l'acquisto?
I motivi che mi spingerebbero all'acquisto sono sostanzialmente 2... la durata delle 2 batterie e (soprattutto) l'ergonomia... già, il mio mignolo barcolla al di fuori del corpo macchina, lo so che può sembrare un inezia...ma dopo aver avuto in mano una d70 per qualche ora...beh... lo capite!
Grazie a tutti!