Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
PhotoMaximo
Salve a tutti,
sono da poco un possessore di una NIKON D80 e ne sto ancora gustando la bellezza, e
sto iniziando a conoscerla ogni giorno un pochino di +.
Premetto che NON sono un professionista, ma un autodidatta, e avendo ora questo
gioiellino vorrei cercare di sfruttare appieno le sue qualit�.
Vorrei acquistare una memory card da 4 GB, e quindi chiedo a tutti i possessori
della NIKON D80, ma anche a tutti gli altri, quale SD, secondo la Vostra diretta esperienza,
dovrei acquistare ?
Se la cosa � possibile, specificate modello, marca e prezzo....

ciao The Duke
grazie.gif
LucaCorsini
QUOTE(The Duke @ May 21 2008, 06:12 PM) *
Salve a tutti,
sono da poco un possessore di una NIKON D80 e ne sto ancora gustando la bellezza, e
sto iniziando a conoscerla ogni giorno un pochino di +.
Premetto che NON sono un professionista, ma un autodidatta, e avendo ora questo
gioiellino vorrei cercare di sfruttare appieno le sue qualit�.
Vorrei acquistare una memory card da 4 GB, e quindi chiedo a tutti i possessori
della NIKON D80, ma anche a tutti gli altri, quale SD, secondo la Vostra diretta esperienza,
dovrei acquistare ?
Se la cosa � possibile, specificate modello, marca e prezzo....

ciao The Duke
grazie.gif

Ciao e benvenuto.
Innanzi tutto ti consiglio e chiedo di non usare questo font/colore che da abbastanza fastidio.
Per le SD ti do solo 2 consigli :
1-prendi il taglio + piccolo possibile (1GB)
2-comprale al negozio sotto casa wink.gif
ciao
Luca
Fasciolo
Ciao ...quoto D80Man per il font e colore...
Per il resto...dipende molto da quanto e come scatti...

Io scatto in Nef e ho 1 SD da 4Gb e 4 da 2GB...
Le SD pi� veloci in scrittura rendondo migliore lo scatto in raffica( che difficilmente uso)...

Per il resto...Comprale ad un centro commerciale e se ha prezzi onesti da un fotografo..(ma nn penso)...

Spero di di esser stato di aiuto..
Ciao Franco
PhotoMaximo
cool.gif
Franco e D80man... wink.gif
Ok....non lo faccio +....nel senso non scriver� + con quel colore ehehhehe
grazie infine per le Vostre risposte

ciao The Duke grazie.gif
Fasciolo
Secondo me se proprio non vuoi spendere un botto...a comprarne una da 2GB...
ti bastera per sessioni piu o meno lunghe alla max risoluzione...Poi sta a te decidere...
Il problema per chi non usa grandi memorie sta nel fatto che in caso di danno perderesti moltissime foto (tutte quelle sulla memoria)

A mio avviso....con il primo pc avevo HardDisk da 8GB con win98...

Se facessi lo stesso ragionamento non avrei acquistato i miei bestioni da 500GB ( 3HD)

quindi a te la scelta...

Ciao di nuovo Franco

P.S.: Suoni per caso la Tromba????
maurizioricceri
Come ti � stato gi� detto � sconsigliabile andare oltre i due GB.
nikonfm10
io al momento ho due da due giga e una da un giga...volevo prenderne una tquarta da quattro giga magari una sandisk extreme 3 giusto x la raffica...ancora meglio sarebbe una lexar x la raffica...ma mi sa che a dindi nn ci sto dentro...
Ennio78
al momento sto usando le sandisk extreme III da 4 gb. ne ho due. e poi ho due semplici sd da 1 gb.

ennio
Franco_
Non credo che la raffica (?!) della D80 richieda schede particolari... io ho una Transcend da 2G e non ho problemi. Una scheda veloce costa di pi� e ti sarebbe utile solo nel trasferimento delle immagini al PC tramite lettore... poca roba... Da retta a me, risparmia i soldi wink.gif
PhotoMaximo
QUOTE(Fasciolo @ May 21 2008, 08:46 PM) *
Secondo me se proprio non vuoi spendere un botto...a comprarne una da 2GB...
ti bastera per sessioni piu o meno lunghe alla max risoluzione...Poi sta a te decidere...
Il problema per chi non usa grandi memorie sta nel fatto che in caso di danno perderesti moltissime foto (tutte quelle sulla memoria)

A mio avviso....con il primo pc avevo HardDisk da 8GB con win98...

Se facessi lo stesso ragionamento non avrei acquistato i miei bestioni da 500GB ( 3HD)

quindi a te la scelta...

Ciao di nuovo Franco

P.S.: Suoni per caso la Tromba????

Ciao Franco, grazie delle tue risposte.
Io ho una SD da 1 GB, ma voglio comprarne una un p� + capiente....ed ero indirizziato tra una da 2 o al max 4 GB. Ma nella giungla di prezzi e modelli volevo prima informarmi ......quale tra le tante, Voi utenti + esperti di me, avevate a corredo.
Mi sa che sabato vado in qualche centro commerciale e dopo un breve giro ne comprer� una da 4 GB o 1 da GB.

ciao The Duke (ovvero Maximo)
p.s.: mi dispiace ma nn suono la tromba. perch� ?
carlitos76
Ciao,io ho una Sandisk Ultra II da 4 gb,per me e' l'ideale. Molti dicono che conviene prendere tagli piu' piccoli per paura di guasto ed eventuale perdita di foto....per mia esperienza di utilizzo delle memory non mi e' mai successo di perdere dati.
Comprala di un buon livello qualitativo come la mia e non avrai problemi di nessun tipo,e' velocissima nell'acquisizione e nella visualizzazione.
Ciao!!!!!!!
gianfeb3
io avr� provato circa 15-20 marche ed il verdetto � uno solo...
sandisk extreme 3 da 1GB... � l'unica che in raw arriva velocemente a 6 scatti consecutivi...
con altre marche sono arrivato addirittura a 3...
poi 1 altro fattore � priprio il tempo che ci impiega ad essere disponibile tra una serie di 6 scatti alla volta...
io spesso scatto a raffica e quindi rimango su sandisk extreme 3 da 1gb...
poi per quanto riguarda la capienza ho preso un box usb2 con lettore di schede integrato e funziona a batterie quando non � collegato al pc cos� da portarmelo in giro e copiare il contenuto delle schede sull'hard disk, poi ci ho messo un hd da 120gb...calcola che � molto utile quando vai in vacanza ed i raw sono molto pesanti...
poi adesso sto aspettando uno di quei EEEPC da poter anche visualizzarli...ma questa � gi� un'altra storia...
nikonfm10
ottima soluzione gianfeb3...io per ora ho un giga della lexar, due giga traxdata due giga sandisk ultra2 e ho preso una sdhc sandisk da 4g x quelle volte in cui nn uso la raffica e mi risulta difficile star a cambiare scheda...la mia prossima sara appunto un paio di extreme da un giga...poi per� mi dovro prendere su un porta sd ..cmq tu mi dici che a raffica va piu veloce sull'extreme3..provato anche con la lexar? io purtroppo quella da un giga in raffica nn l'ho provata ancora...
gianfeb3
QUOTE(nikonfm10 @ Jun 13 2008, 12:25 AM) *
ottima soluzione gianfeb3...io per ora ho un giga della lexar, due giga traxdata due giga sandisk ultra2 e ho preso una sdhc sandisk da 4g x quelle volte in cui nn uso la raffica e mi risulta difficile star a cambiare scheda...la mia prossima sara appunto un paio di extreme da un giga...poi per� mi dovro prendere su un porta sd ..cmq tu mi dici che a raffica va piu veloce sull'extreme3..provato anche con la lexar? io purtroppo quella da un giga in raffica nn l'ho provata ancora...

sia lexar che extreme 3 arrivo a 6 scatti raw in raffica,ma con l'extreme 3 la scheda � disponibile in un tempo minore per la seconda raffica...

poi con i 100 scatti in jpg ci arrivo solo con l'extreme...ma l'ho fatto solo per prova...non mi piace il jpg...
Umbi54
Ho tre SD da 2 Gb e noto che in raw con D50 le due Sandisk (extreme iii e ultra ii) sono pi� veloci di quella normale, sopratutto quando si stanno riempendo.
Durante il trasferimento la Extreme su usb2 sembra un hard disk tanto � veloce.
Ciao
Umberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.