mi è successa una cosa strana e anche un pochettino brutta.
Torno a casa dopo aver scattato (era per lavoro

La card non è più leggibile in nessun modo! Riprovando a inserire la scheda nel lettore non compare neanche più l'icona e se provo a far partire l'utility disco il mac si pianta (non mi era mai successo).
Provo a far leggere la scheda da un pc portatile winzozz e la scheda viene rilevata ma i dati in essa contenuti risultano danneggiati e illeggibili.
La stessa d300 pur riportando un residuo di scatti molto basso dice che la scheda non contiene immagini.
La d70s manco la legge.
Che è successo secondo voi?
L'unica cosa diversa dal solito che ho fatto è stato inserire il lettore di schede dentro un hub invece che direttamente attaccato alla porta usb del mac.
Ora riformattando la scheda (e perdendo tutti i dati, forunatamente posso riscattare) sembra funzionare.
Posso secondo voi ritenere ancora affidabile la "malefica" CF o faccio meglio a buttarla? Metti mai che mi fa lo stesso scherzo su un concerto o su un matrimonio...
La Cf è una san disk ultraII da 2gb con sette/otto mesi di vita e una 30 di cicli di formattazione (ne ho altre 6 così che è meglio cambiarle tutte?)
Come si può verificare il buon funzionamento di supporti così vitali per il nostro lavoro/passione?
Vi ringrazio se vorrete potrete aiutarmi.
Luca