Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
picchio53
C'e' qualche "collega" che ha la mia stessa sventura di possedere una hp5180 (o simile) con sei cartucce colore ed e' riuscito a stampare decentemente una foto?
Ho tarato lo schermo LCD (provato anche con CRT ViewSonic PF775) ma il risultato e' deludente. Ho anche trovato, per tentativi, una combinazione abbastanza buona per modificare i colori di stampa ed ottenere la stampa di una foto abbastanza accettabile ma cambiando il soggetto il risultato torna ad essere inaccettabile.

la carta e' HP.

Nessuno si e' mai trovato in questa condizione?

p.s. mi basterebbe riuscie ad avere lo stesso livello di colore e contrasto che vedo sul LCD (non dico sul CRT ove la qualita' e molto migliore),...

grazie.gif

Max
picchio53
Risolto !
Andrea Moro
A cosa era dovuto il problema? Sarei interessato al suo acquisto... smile.gif
picchio53
Viene abbastanza intuitivo utilizzare come profilo stampante uno dei tre che HP allega al disco di installazione (pensando che siano gia' ottimizzati - anche in funzone della carta utilizzata nella stampa).
Al contrario i risultati migliori si ottengono con altri profili.
Io ho utilizzato quelli presenti in Capture NX e precisamente Nikon sRGB 4.0.0.3

Immediatamente le foto sono risultate anche migliori di quelle che ho fatto stampare da un centro specializzato esterno (che probabilmente le ritocca in automatico).

Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.