GiuseppeVerrico
May 29 2008, 10:01 PM
Ciao a tutti, vorrei alcuni consigli per come attaccare una foto/ ingrandimento su un'album tradizionale su una doppia pagina. Praticamente il mio dubbio � come fissarla nel dorso. C'� qualcuno che ha esperienza in merito. Ringrazio in anticipo GIUSEPPE
nippokid (was here)
May 29 2008, 11:56 PM

bye.
meialex1
May 30 2008, 10:57 AM
andiamo in accessori ?!?.........
GiuseppeVerrico
May 30 2008, 06:24 PM
Si, se la sezione non � quella giusta allora � giusto spostarci. Per quando riguarda la mia domanda forse non mi sono spiegato bene ma quello che intendevo dire non � come fissarla/attaccarla, ma proprio come posizionarla cio�, bisogna piegare la stampa/foto a met�? Ci sono altri metodi? Grazie GIUSEPPE
nippokid (was here)
May 30 2008, 06:28 PM
Ah...piegare la stampa no dai...meglio dividere l'immagine via software e fare due stampe...se parliamo di carta fotografica...
bye.
GiuseppeVerrico
May 30 2008, 06:41 PM
Si mi riferisco alle stampe su carta fotografica. Questo dubbio mi � venuto perch� tempo fa, mentre sfogliavo un album/tradizionale Matrimoniale, ho visto appunto una stampa intera che prendeva praticamente tutte e due le pagine dell'album e se non ricordo male era un'unica foto piegata al centro. Questo fatto per� che la foto fosse piegata al centro � una cosa che pensandoci bene la vedo ridicola, ma ho il dubbio che magari la memoria possa ingannarmi ed � per questo che chiedo se qualcuno ha avuto esperienze siminli oppure, ha visto fare una cosa simile. L'idea per� di dividere la stampa a met� e quindi farne due non la vedo male...Grazie
dema
May 30 2008, 06:53 PM
Mi � capitato un paio di volte e ho fatto cosi:
album 30x30 per cui foto diciamo circa 28x58 oppure 30x60
tolta la velina e riattacata alla parte esterna
fissata la foto ad entrambe le pagine
esecuzione di un taglio netto nella mezzeria in modo da consentire la chiusura dell'album
P.S.: la foto va inquadrata in modo che dove avverr� il taglio non ci sia nulla di importante.
GiuseppeVerrico
May 30 2008, 08:02 PM
Che bello, inizio gi� a ricevere dei bei consigli... ma ne pretendo altri he..he..!!!! Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.