Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Ennio78
Ciao a tutti,
sto per acquistare un polarizzatore B+W slim 77mm per la mia D80. volevo chiedervi qualche consiglio(ho fatto un search e ho gi� trovato molte notizie utili). Mi interessava sapere se gli anelli adattatori posso creare qualche problema di vignettatura o meno.
mi spiego meglio. Per ora posseggo un 18-200 nikon e quindi un 72mm. Ho deciso di prendere come filtro in attesa dell'acquisto del 12-24 che � 77 mm. In tal modo utilizzerei lo stesso polarizzatore su entrambe le ottiche. Detto ci� quali accortezze debbo avere con gli anelli adattatori?che problemi posso avere?che ne pensate di questo filtro(B+w 77mm slim)?

Grazie a tutti anticipatamente.

Saluti,
Ennio
ignazio
Ciao,
io ho appena preso un Polarizzatore Circolare Nikon da 77mm SLIM. L'ho adoperato con il 12-24 e sono rimasto sbalordito dall'ottimo risultato. Non ho alcun tipo di vignettatura anche @ 12mm.
Anch'io ho pensato agli anelli adattatori per sfruttare il pola su lenti a diametro inferiore. Ovviamente non avrai alcun tipo di vignettatura, ma tieni conto che non potrai piu' innestare il paraluce, dato che avrai davanti alla lente frontale un filtro con diametro superiore!

Ignazio.
Ennio78
QUOTE(ignazio @ Jun 3 2008, 08:24 AM) *
Ciao,
io ho appena preso un Polarizzatore Circolare Nikon da 77mm SLIM. L'ho adoperato con il 12-24 e sono rimasto sbalordito dall'ottimo risultato. Non ho alcun tipo di vignettatura anche @ 12mm.
Anch'io ho pensato agli anelli adattatori per sfruttare il pola su lenti a diametro inferiore. Ovviamente non avrai alcun tipo di vignettatura, ma tieni conto che non potrai piu' innestare il paraluce, dato che avrai davanti alla lente frontale un filtro con diametro superiore!

Ignazio.

Ciao Ignazio. Grazie mille della risposta. smile.gif Per il paraluce avevo gi� pensato a questo "incoveniente"...

ennio
decarolisalfredo
Che cosa ne penso di un filtro B+W?

Con molta probabilit� sono i migliori in commercio.
Ennio78
QUOTE(decarolisalfredo @ Jun 4 2008, 12:23 AM) *
Che cosa ne penso di un filtro B+W?

Con molta probabilit� sono i migliori in commercio.

bene. smile.gif l'ho ordinato insieme al riduttore 72 mm ->> 77 mm . presto vedremo come lavora... wink.gif

Ennio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.