Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
alnegri
Buongiorno.
Premesso che non uso mai i filtri, ritengo che per eliminare i riflessi di vetri od acqua, il polarizzatore circolare (utilizzo Nikon digitali) sia indispensabile.
Domanda: quale è il migliore filtro acquistabile? (ammesso che ne esista uno migliore in assoluto).

Grazie.
buzz
Il più costoso. wink.gif
Maicolaro
Io utilizzo il Nikon Cp-L II e mi trovo molto bene. Ha la montatura slim e posso utilizzarlo sul 12-24 senza incorrere in fastidiose vignettature.
C'è chi sostiene che i migliori qualitativamente siano i B+W Käsemann costruiti con una tecnologia particolare che garantisce un perfetto piano parallelismo della superficie del filtro oltre che una maggiore efficienza.

Un saluto
m.
Ennio78
come potrai leggere dall'altra discussione io ho comprato un B+W slim da 77 mm. costa un botto (121 euri! cerotto.gif ) xò alla fine credo che ne rimarrò soddisfatto. appena arriva farò qualche scatto.

ciao ennio
Giacomo 74
Ciao,
ho anch'io un B+W slim da 77mm e devo dire che va benissimo,
ritengo che insieme al Nikon CP-L siano i migliori sul mercato.
Ciao texano.gif
ignazio
QUOTE(Ennio78 @ Jun 4 2008, 11:25 AM) *
come potrai leggere dall'altra discussione io ho comprato un B+W slim da 77 mm. costa un botto (121 euri! cerotto.gif ) xò alla fine credo che ne rimarrò soddisfatto. appena arriva farò qualche scatto.

ciao ennio

Ho il Nikon da 77mm Slim! Costa molto di piu' del B+W, ma e' favoloso! L'ho gia' provato con il 12-24 e anche a 12mm non hai alcun problema.

Ciao.
mariomc2
B+W risparmi di molto e la qualità è la stessa
frabi
Ma in definitiva il Nikon quanto costerebbe?
Tanto da fare un mutuo...?
nippokid (was here)
QUOTE(cervantes @ Jun 4 2008, 07:48 PM) *

listino... ( ohmy.gif )

bye.

ignazio
QUOTE(cervantes @ Jun 4 2008, 07:48 PM) *

Io l'ho preso 159 caffe' sulla baya smile.gif . Le spese di spedizione sono gratuite e ti arriva in 24 ore.
L'ho preso la settimana scorsa e mi sto divertendo! smile.gif
A quanto si riesce a trovare il B+W in negozi online non so dirtelo!

Ciao,
Ignazio.
alnegri
Grazie a tutti.
Ordinato il Nikon.
Ennio78
il B+W lo trovi dai 120/145 euri.

Ennio
Andrea Moro
Molto meno dispendioso di tutti questi pola citati c'è il fantastico Hoya pro 1 digital, provato su 12-24...una bomba...e costa molto meno di tutti i vari Nikon e BW. Vignettatura assente anche a 12 mm, e rivestimenti antiriflesso inclusi Pollice.gif
vecchiavolpe
QUOTE(Andrea Moro @ Jun 7 2008, 04:45 PM) *
Molto meno dispendioso di tutti questi pola citati c'è il fantastico Hoya pro 1 digital, provato su 12-24...una bomba...e costa molto meno di tutti i vari Nikon e BW. Vignettatura assente anche a 12 mm, e rivestimenti antiriflesso inclusi Pollice.gif

Pollice.gif
Hoya o Kenko dovrebbero essere la stessa cosa, importante è che siano della serie "pro"
Ciao
Ennio78
QUOTE(Andrea Moro @ Jun 7 2008, 04:45 PM) *

QUOTE(vecchiavolpe @ Jun 7 2008, 04:53 PM) *
Pollice.gif
Hoya o Kenko dovrebbero essere la stessa cosa, importante è che siano della serie "pro"
Ciao

hoya costa praticamente la stessa cifra (giusto qualche euro di differenza) del B+W. o almeno io hoya l'ho trovato a 119...il B+w a 122... smile.gif

naturalmente parliamo dell 77 mm slim pro per l'hoya

ennio
bluparker71
Io ho preso un B+W 52mm da usare sul 50ino e ne sono molto contento e un Leica 77 mm per 17-35 e 80-200 che spero valga tutto quello che costa (tanto).
Andrea Moro
QUOTE(Ennio78 @ Jun 7 2008, 09:18 PM) *
hoya costa praticamente la stessa cifra (giusto qualche euro di differenza) del B+W. o almeno io hoya l'ho trovato a 119...il B+w a 122... smile.gif

naturalmente parliamo dell 77 mm slim pro per l'hoya

ennio

Hoya pro 1 digital slim 77mm circa 80 caffé in un noto negozio online col nome che ricorda "piccione" biggrin.gif
Ennio78
QUOTE(Andrea Moro @ Jun 7 2008, 11:31 PM) *
Hoya pro 1 digital slim 77mm circa 80 caffé in un noto negozio online col nome che ricorda "piccione" biggrin.gif

il problema è che lo slim è praticamente introvabile!!! :( o almeno io ho cercato...ma mi da sempre non disponibile. non lo trovo!!! cerotto.gif
Ennio78
alla fine ho preso il 77mm slim della nikon. pagato 159 caffè compresa spedizione(GRATIS). Altri non ne ho trovati...in siti italiani/europei.... fuori si...ma sempre con il rischio che x risparmiare ci rimanevo secco! Adesso aspettiamo che arrivi per provare a fare qualche scatto! smile.gif

Ennio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.