Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Francesco1466
Allora, da anni uso per i viaggi lo zaino.

Attualmente ho un Lowepro Nature Trekker che, ci crediate o no, riesco a riempire e a trasportare per tutta la vacanza ( lo scorso anno in Finlandia erano 16 kg...).

Quest'anno, a causa di una operazione ai tendini di una spalla, devo rinunciare allo zaino, e la borsa che avevo � tanto vecchia, quanto bucata, quanto inadatta alle attrezzature di oggi, fatte di poche ottiche pesanti e ingombranti, e non di una moltitudine di ottiche fisse.

Insomma, vado tre settimane in Gran Bretagna, 1 in Cornovaglia, 1 in Galles e 1 a Londra; e qui nascono i problemi, perch� se nelle prime due settimane far� molto colore sia digitale che dia, per Londra vorrei portarmi anche la Leica con qualche ottica e un po' di Tri-X.

Vorrei portare Fuji S3, D70s di scorta (che pu� stare nascosta in macchina), 12\24, 35\70 2,8, 80\200 2,8, 300 4. Per le dia F80 oppure Fm2.

18\35, Sb600 o 800 opzionali (eventualmente in valigia infilo il 24 2,8)

Eppoi c'� la Leica M2, almeno con 25, 50, 90.

Avrei pensato due soluzioni

A- unica borsa di generose dimensioni, lasciando eventualmente a casa la Leica quando non serve. Il 300 lo posso lasciare in macchina con la sua custodia.
Tamrac PRO 12, Tenba P675 (molto bella) Tenba Response (che � allungabile), Domke f1x le possibili soluzioni

B- Borsa di medie dimensioni, giusta giusta per il corredo digitale ed eventualmente FM2 in una tasca laterale, niente SB + un marsupio per la Leica con 3 ottiche
Lowepro Nova5 e Lowepro Orion mini la possibile soluzione.

Mi date una mano a decidere ?

Grazie 1000 a tutti

PS dimenticavo, la folding me la porta mio figlio...

mirko_nk
Complimenti per la voglia di girare con tutto questo peso e materiale.... Io ti consiglierei di scremare l'attrezzatura e portare il necessario... Sono convinto che riuscirai a fare un bel reportage anche con meno roba.... rischi anche di meno...
mariomc2
Interessante l'idea di lasciare in macchina D70s e 300mm Immagino che qualcuno te ne sar� grato! wink.gif
Al tuo posto scremerei dimolto l'attrezzatura lasciando a casa Leica, una tra FM2 ed F80 (personalmente porterei la FM2 ottima sia per il colore che per il BN), 300, 18/70 e un flash

Quindi mi seguirebbero
S3 (o D70s); FM2; 12\24, 35\70 2,8, 80\200 2,8; e un flash e vai alla grande, pi� libero meno stanco e quindi pi� disposto a scattare e pi� lucido per realizzare meglio gli scatti.
bird74
io in viaggio-reportage uso la soluzione zainone porta tutto (bagaglio a mano) e borsa medio-piccola per uso quotidiano che metto piegata in valigia.
la roba non la lascio in macchina ma in hotel... al sicuro
lo zainone lo puoi sostituire con una borsa grossa come la domke che dicevi (prova anche a cercare mekko o safrotto sulla baia)
in valigia metto la seconda borsa piccola tipo domke (mekko): � in tessuto, tolgo gli interni e si piega facilmente

una volta sul posto decido cosa devo fotografare e mi porto il necessario
come dice il buon Nachtwey: meglio poca roba sulle spalle e gambe agili che troppo carico e lento nei movimenti, cio� meglio perdere una foto per mancanza di attrezzatura che perderne tante perch� siamo stanchi a girare con 15 kg in spalla... e se lo dice lui... smile.gif
bezdomnyj
QUOTE(bird101 @ Jul 7 2008, 03:21 PM) *
io in viaggio-reportage uso la soluzione zainone porta tutto (bagaglio a mano) e borsa medio-piccola per uso quotidiano che metto piegata in valigia.
la roba non la lascio in macchina ma in hotel... al sicuro
lo zainone lo puoi sostituire con una borsa grossa come la domke che dicevi (prova anche a cercare mekko o safrotto sulla baia)
in valigia metto la seconda borsa piccola tipo domke (mekko): � in tessuto, tolgo gli interni e si piega facilmente

una volta sul posto decido cosa devo fotografare e mi porto il necessario
come dice il buon Nachtwey: meglio poca roba sulle spalle e gambe agili che troppo carico e lento nei movimenti, cio� meglio perdere una foto per mancanza di attrezzatura che perderne tante perch� siamo stanchi a girare con 15 kg in spalla... e se lo dice lui... smile.gif

Seguendo quest'idea (anch'io ho difficolt� a lasciare la roba a casa!), perch� non pensi ad un trolley, tipo Tamrac cyberpro express schwarz 5263 per il viaggio e poi una borsa piccola per quando ti muovi in loco?

Cos� "salvi" la spalla!

Non laciare nulla in macchina, semmai usa la portineria dell'albergo, il padrone di casa, un amico, ma la macchina .... troppo rischio (esperienza personale!)
vdisalvo
Io farei cos�: la Leica la porterei assolutamente (ad averla tongue.gif ) , in un marsupio o borsa piccola. La digitale, con gli obiettivi per la giornata, in uno zainetto piccolo o monospalla. Tutto il resto, D70 e obiettivi che non prevedo di utilizzare, al sicuro in albergo. Non porterei ne F80 ne FM2.
Io sto aspettando che le bimbe crescano, per affidargli un po' di roba; per adesso, oltre al materiale fotografico, mi tocca incollarmi anche loro sulle spalle laugh.gif

valentino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.