Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Simone.Paratore
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un piccolo aiuto! biggrin.gif

Ho da poco acquistato una tavola grafica BAMBOO! Per� mi sto tremendamente rendendo conto che � difficilissima da usare! C'� qualcuno nel forum che usa questa "particolare" hardware?!

Grazie mille anticipatamente! smile.gif

Simone
mirko_nk
Ciao, la utilizzo da natale... la mia � una BAMBOO FUN bianca, ma credo che sia uguale tranne l'estetica. Io mi ci trovo strabene, anzi ho buttato il mouse. Da allora niente pi� dolori alla mano e al polso. Per abituarsi al diverso modo di utilizzo devi soffrire per circa 10 giorni e possibilmente togli il mouse, altrimenti l'istinto ti porta ad utilizzarlo al posto della pen tablet. Complimenti per l'acquisto.

Se hai altri dubbi chiedi pure.
ziouga
Personalmente uso da sempre penna e tavoletta grafica, ma solo per disegnare con i software adatti (Photoshop, Painter, Illustrator ecc.).
Per tutto il resto (tracciati compresi) continuo a preferire il mouse.
Non mi sono mai adattato alla penna per la navigazione nel finder, ma chi lo fa afferma di trovarsi meglio che con il mouse, e soffre meno di acciacchi al tunnel carpale e via dicendo.

Concludendo: se sai tenere un pastello/pennello/aerografo in mano, saprai anche usare la penna... smile.gif

mirko_nk
QUOTE(ziouga @ Jun 6 2008, 04:13 PM) *
Non mi sono mai adattato alla penna per la navigazione nel finder, ma chi lo fa afferma di trovarsi meglio che con il mouse, e soffre meno di acciacchi al tunnel carpale e via dicendo.
smile.gif

E' solo questione di abitudine. Certamente per alcune situazioni il mouse � leggermente pi� veloce (il doppio click certamente � pi� facile con il mouse), ma mano e polso ringraziano e compensano la leggera maggiore lentezza di alcune operazioni. Poi sai che ti dico... � questione di gusti. Nel PC a casa oramai solo pen tablet, a lavoro (faccio il grafico) ancora mouse, ma credo che pian piano lo eliminer�....
CarloNadalin
Ciao Simone,
prima io usavo una tavoletta sempre Wacom f.to A4 oversize ma ora, per motivi di spazio l'ho dovuta "impacchettare"!!

Comunque come ti hanno gi� risposto � solo questione di abitudine ma, per lavorare con i pennelli in photoshop non c'� paragone...al contrario io per i tracciati, navigazione ecc. preferivo lo stesso usare il mouse.

Ciao
Carlo
Simone.Paratore
Grazie mirko_nk, ziouga, carloD70!!!
Infatti all'inizio, nonostante fosse una bellissima sensazione, � stato molto difficile!
Spero di riuscire davvero ad adattarmi al nuovo acquisto e a sostituirlo completamente al mouse! biggrin.gif

Grazie anche della disponibilit� che mi avete dato! smile.gif

...ed in caso di necessit� spero non ve ne siate gi� scappati in Turzbekistan! laugh.gif

Ciao

Simone
il Tabaccaio
Come ho fatto io per abituarmi ?

ho staccato il mouse , e visto che era un impresa riattaccarlo dietro la scrivania ..... ho desistito. laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.