Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
body76
ho trovato usato un nikkor af D 105 2,8 a 400 euro ma allo stesso prezzo potrei prendere un sigma NUOVO 105... cosa faccio? quanle prendo?
vecchiavolpe
Fai un ragionamento serio, se il 105 nikkor non ti dovesse piacere lo rivendi sicuramente a quanto l'hai pagato; se non ti dovesse piacere il Sigma bisogna che te lo fai piacere laugh.gif
Ciao
body76
QUOTE(vecchiavolpe @ Jun 8 2008, 09:20 AM) *
Fai un ragionamento serio, se il 105 nikkor non ti dovesse piacere lo rivendi sicuramente a quanto l'hai pagato; se non ti dovesse piacere il Sigma bisogna che te lo fai piacere laugh.gif
Ciao

dici che a 400 si rivende? ma se poi ha dei difetti? che problemi potrebbe avere? quindi vado con il nikkor?
gciraso
Vai tranquillo, ma prima provalo.

Giovanni
Tramonto
QUOTE(body76 @ Jun 8 2008, 09:07 AM) *
ho trovato usato un nikkor af D 105 2,8 a 400 euro ...

E' il suo prezzo. Prima di prenderlo provalo (come giustamente suggerito da Giovanni) per controllare che sia a posto.
Ho usato sia il Sigma, sia il 105 AF-D. Preferisco il Nikkor per resa cromatica, contrasto qualità costruttiva e distanza di lavoro leggermente maggiore (circa 1,5 cm a 1:1). Il Sigma e' comunque un buon macro, utilizzabile anche a tutta apertura e alle lunghe distanze.
Tramonto
Non so se lì vale il diritto di recesso.
In caso negativo, ti consiglio di cercare un Micro-Nikkor 105/2.8 AFD da qualche privato o in qualche negozio affidabile. Non dovresti spendere di più. Valuta che esiste anche la versione AF (non AF-D), otticamente e meccanicamente identica (è l'obiettivo che avevo prima di passare al 105 VR).
valvax
chiedi se ti danno qualche sorta di garanzia "soddisfatti e rimborsati"
body76
QUOTE(valvax @ Jun 8 2008, 11:21 AM) *
chiedi se ti danno qualche sorta di garanzia "soddisfatti e rimborsati"

non danno garanzia... che faccio? dice che funziona bene.. oppure mi indicate voi qualcuno che lo può vendere a una cifra modesta??
Tramonto
QUOTE(body76 @ Jun 8 2008, 11:46 AM) *
non danno garanzia... che faccio?

Chiedi se applicano il diritto di recesso! La garanzia non c'entra nulla. Col recesso (che si applica alle vendite a distanza) tu hai il diritto di rimandargli l'obiettivo entro un periodo stabilito per legge (dieci giorni lavorativi) e senza alcun motivo, anche solo perché hai cambiato idea.
dice che funziona bene..

Ma va'! laugh.gif
valvax
QUOTE(Tramonto @ Jun 8 2008, 12:17 PM) *
diritto di recesso[/url]! La garanzia non c'entra nulla.

hai ragione, intendevo quello....
body76
QUOTE(valvax @ Jun 8 2008, 12:23 PM) *
hai ragione, intendevo quello....

nel caso non lo applicasse? (cosa presumibile).
Tramonto
QUOTE(body76 @ Jun 8 2008, 01:05 PM) *

Rivolgiti altrove.
claudione60
QUOTE(body76 @ Jun 8 2008, 09:07 AM) *
ho trovato usato un nikkor af D 105 2,8 a 400 euro ma allo stesso prezzo potrei prendere un sigma NUOVO 105... cosa faccio? quanle prendo?

Senza dubbio il Nikon 105 micro afd, se solo prendi le 2 ottiche e le porti alla massima estensione ti accorgi della differenza costruttiva che giustifica quella di prezzo: si tratta di un'ottica costruita per durare una vita.
Anche otticamente il Nikon è all'altezza del nome che porta.
Claudione
Marco Senn
Io nelle tue condizioni tra quei due il Tokina ed il Tamron ho scelto il 105af-d usato e ne sono contentissimo. Non è tutto rose e fiori, l'AF è un pò lento a macchinoso ma in macro non è un problema. Otticamente è splendido e poi come t'hanno detto come costruzione è davvero bello robusto.
body76
QUOTE(sennmarco @ Jun 8 2008, 04:24 PM) *
Io nelle tue condizioni tra quei due il Tokina ed il Tamron ho scelto il 105af-d usato e ne sono contentissimo. Non è tutto rose e fiori, l'AF è un pò lento a macchinoso ma in macro non è un problema. Otticamente è splendido e poi come t'hanno detto come costruzione è davvero bello robusto.

avete delle foto macro fatte con il nikkor?
Maicolaro
QUOTE(body76 @ Jun 8 2008, 01:05 PM) *

Violerebbe la legge...
In caso di vendita a distanza è obbligatorio anche tra privati a meno che nell' inserzione non sia espressamnete specificato che non vale.
Se poi è un professionista vale sempre e comunque.

Un saluto
m.
body76
QUOTE(Maicolaro @ Jun 8 2008, 05:11 PM) *
Violerebbe la legge...
In caso di vendita a distanza è obbligatorio anche tra privati a meno che nell' inserzione non sia espressamnete specificato che non vale.
Se poi è un professionista vale sempre e comunque.

Un saluto
m.

ALLORA.. ACCETTA IL DIRITTO DI RECESSO OVVIAMENTE CON RI-SPEDIZIONE A MIE SPESE... UNA COSA URGENTE.. SE IO PRENDO QUESTO OBIETTIVO COSA DEVO CONTROLLARE PER VEDERE SE è TUTTO OK? DITEMI CHE SONO UN NEOFITA E DEVO FARE FOTO MACRO.... ATTENDO VOSTRE INFO GRAZIE
Tramonto
C'è una discusione in evidenza in questa stessa sezione del Forum, qui, dove trovi tanti buoni consigli.
Buon acquisto e buone foto.
Marco Senn
QUOTE(body76 @ Jun 8 2008, 05:00 PM) *
avete delle foto macro fatte con il nikkor?

Preciso che non è che sia granchè bravo messicano.gif ma ci sto lavorando...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Luc@imola
Ricordo che la sezione OBBIETTIVI e' un area prettamente tecnica, per le specificita' su acquisti e trattative.. sposto al bar.
45gennaro
QUOTE(Tramonto @ Jun 8 2008, 11:20 AM) *
Non so se lì vale il diritto di recesso.
In caso negativo, ti consiglio di cercare un Micro-Nikkor 105/2.8 AFD da qualche privato o in qualche negozio affidabile. Non dovresti spendere di più. Valuta che esiste anche la versione AF (non AF-D), otticamente e meccanicamente identica (è l'obiettivo che avevo prima di passare al 105 VR).

Salve, sono un neo-nikonista da pochi giorni e sto cercando di farmi un corredo decene. Al momento ho una D300 comprata da due gg ed un 28-70/2,8...sembra eccellente. Vorrei comprare il Nikkor 105 Micro VR, qual è il prezzo dell'usato completo di tutto?
Grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.