Nicola Verardo
Jun 9 2008, 09:58 PM
Io ho avuto modo di apprezzare il precedente da Novembre e devo dire che ha molto rivoluzionato il mio approccio al "telefono" , poi per le foto non ne parliamo , ma il nuovo far� un salto notevole e a che prezzo !!!
Clicca per vedere gli allegatibuona visione da luglio nei negozi
ho capito che il mio passaggio verso il 'mondo mac' si fa sempre piu' imminente....
...orca vacca se � bello... e poi ha tutto... tutto qllo che vorrei che avesse....
sono sbalordito..
Francesco Martini
Jun 9 2008, 11:41 PM
Bello...ma non ha niente in piu' che il mio HTC non ha....
che in piu' ha anche Windows mobile....
Francesco Martini
G.L.C.
Jun 10 2008, 12:21 AM
boh, di telefoni non me ne intendo, e non ho idea di cosa sia un htc,
ma l'Iphone mi piace molto,
in questi giorni sto avendo modo di provarne uno e devo dire che mi ha veramente sopreso soprattutto per grafica e semplicit� di utilizzo.
sono sicuro che anche il pubblico italiano, pazzo per i telefonini, non tarder� ad apprezzare quest'ogetto.
Nicola Verardo
Jun 10 2008, 08:14 AM
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 10 2008, 12:41 AM)

Francesco Martini
ciao francesco io non so come vada l'HTC che pure mi piace , ma un amico l'ha preso e l'ha usato per un paio di mesi poi � passto all'iphone e dice che � molto pi� versatile , anche se una pecca ... e non l'unica che aveva era la mancanza della rete Umts , che ora col nuovo e sopperita ... chi ha Mac poi del Windows mobile se ne sta alla larga ....
un saluto
Nicola Verardo
Jun 10 2008, 08:37 AM
volete sapere cos'� un iphone ....?? quardate
qui ...
goldmund100
Jun 10 2008, 08:40 AM

Luceformecolori
Jun 10 2008, 09:14 AM

....che in piu' ha anche Windows mobile....

Miiiii!!! Non ci posso credere! Che fortunato!!!!
cratty
Jun 10 2008, 09:34 AM
Qualcosa mi diceva che ti saresti interessato alla cosa Nicola.
Effettivamente l'UMTS e se non sbaglio il GPS non sono male, ma non � male anche il prezzo comunicato ufficiale.
Io mi trovo bene con il "vecchio" e la colpa Nicola � anche tua!!!

Saluti
digiborg
Jun 10 2008, 09:42 AM

Francesco Martini
cominciamo con uno schermo da 3,5" 320X480 nitidissimo e un browser serio per consultare efficacemente internet? :-)
P.S. anche l'iphone ha un sistema operativo, basato su Mac Os X.
Francesco Martini
Jun 10 2008, 09:52 AM
QUOTE(goldmund100 @ Jun 10 2008, 09:40 AM)

....ridete...ridete..che mamma ha fatto gli gnocchi....
....tanto se c'e' una cosa che odio...sono i telefonini.....hi..hi...-
Francesco Martini
Simone.Paratore
Jun 10 2008, 10:15 AM
Diciamo che ho avuto modo di provare l'Iphone circa un'annetto fa!

a NY...negozio apple!
La prima � la veduta "esterna" del negozio, e se andate ad ingrandire vedete anche la novit� del momento, cio� l'Iphone!
Clicca per vedere gli allegatiLa seconda mentre, sullo sfondo le pubblicit� del suddetto con la gente che impazziva per provarlo!
Clicca per vedere gli allegatiDir� la mia... non ha niente di speciale, e l'ho provato

Ha un bel design, facilit� di utilizzo notevole, ottima grafica, ma trovo meglio il mio Nokia N81!

Poi dipende dal prezzo... quando arriver� a 200€, un pensierino ce lo far� volentieri!
Intanto per� esiste l'Ipod touch! ...
Saluti
Simone
P.S.: non fate caso alle conversioni che sono fatte velocissime!
Nicola Verardo
Jun 10 2008, 10:25 AM
QUOTE(cratty @ Jun 10 2008, 10:34 AM)

Effettivamente l'UMTS e se non sbaglio il GPS non sono male, ma non � male anche il prezzo comunicato ufficiale.

Saluti
lo so , ma ti sei trovato bene penso

... tieni presente che il NUOVO da indiscrezioni,
non si potra acquistare senza per forsa sottoscrivere un contratto biennale (*) , praticamente ti fanno uscire dal negozio col Iphone in mano solo se l'attivi con un operatore ... vedremo che sviluppi ... si parla di xxx euro comunque non male se confermato ..
(*) cos� � meglio!
maxmax
Jun 10 2008, 10:33 AM
Francesco Martini
Jun 10 2008, 10:51 AM
QUOTE(AliTom @ Jun 10 2008, 09:14 AM)

... chi ha Mac poi del Windows mobile se ne sta alla larga ....

un saluto
..quasi quasi me lo compro....
...Comunque penso al mio amico che l'altra settimana ha preso un i-phone di quelli
usati..e l'ha pagato 'na' cifra oscena..(che qui non dico)....hi...hi......
Francesco Martini
cratty
Jun 10 2008, 11:08 AM
Cerchiamo di mantenere la discussione su un piano "vivibile", evitiamo prezzi, modalit� di utilizzo poco consoni.
Vabb� ci siamo capiti.
Saluti
goldmund100
Jun 10 2008, 11:21 AM
Dico anche io la mia.
Iphone non � un cellulare ma un dispositivo per chi vuole un computer sempre in tasca e sempre in internet. Una sorta di grande fratello dell'elettronica che ti mette a disposizione posta elettronica, messaggi istantanei, contatti, email aziendali, foto, video, youtube, musica, forum ovunque ti trovi.
E' molto utile per chi vive all'aria aperta, lavora in movimento, viaggia molto (mi vengono in mente i fotografi professionisti).
Un iphone tenuto solo per fare chiamate e mandare 1 sms al giorno � solo un modo per far vedere agli amici quanto si � ricchi. Inoltre, ritengo che, se usato SOLO per telefonare, sia pi� scomodo di un qualsiasi cellulare con tastiera fisica.
Francesco Martini
Jun 10 2008, 11:27 AM
QUOTE(cratty @ Jun 10 2008, 12:08 PM)

Cerchiamo di mantenere la discussione su un piano "vivibile", evitiamo prezzi, modalit� di utilizzo poco consoni.
Vabb� ci siamo capiti.
Saluti
..ma se nella prossima D3 mettessero anche un telefonino integrato.....(tanto un display bello grande ce l'ha...

).......non si farebbero queste discussioni...
Poi...mentre guardiamo nel mirino per cercare l'inquadratura migliore....
DRINNNNNNNNGGGGG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Francescvo Martini
_Led_
Jun 10 2008, 11:37 AM
QUOTE(AliTom @ Jun 9 2008, 10:58 PM)

Io ho avuto modo di apprezzare il precedente da Novembre e devo dire che ha molto rivoluzionato il mio approccio al "telefono" , poi per le foto non ne parliamo , ma il nuovo far� un salto notevole e a che prezzo !!!
Clicca per vedere gli allegatibuona visione da luglio nei negozi
Eestiquaaatsi!
Fourhundredsninetynine pippi contro ahundredninetynine george in USA!!!!
E tanti lo compreranno solo per far vedere che ce l'hanno.
Poi siamo anche capaci di lamentarci dei prezzi NITAL: complimentoni

.
goldmund100
Jun 10 2008, 11:41 AM
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 10 2008, 12:27 PM)

..ma se nella prossima D3 mettessero anche un telefonino integrato.....(tanto un display bello grande ce l'ha...

).......non si farebbero queste discussioni...
Poi...mentre guardiamo nel mirino per cercare l'inquadratura migliore....
DRINNNNNNNNGGGGG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Francescvo Martini
Eppure un modulino gps nella d3 ci starebbe proprio proprio bene!
Giacomo.B
Jun 10 2008, 06:02 PM
Bel telefono non c'e' che dire ma leggendo i prezzi in Italia e quelli degli States....mi dispiace ma a sto giro mi sembra proprio......lasciamo perdere tanto per scaricare l'e-mail il mio BlackBerry mi basta e mi avanza per il momento.
Il problema e' che sti telefoni fanno pure il caffe' ma sono strozzati nelle prestazioni da linee da "Uganda Burundi" e Tariffe oscene..se ti paga le bollette l'azienda e' un conto ma se sei un privato son dolori!
Saluti
Giacomo
Felicione
Jun 10 2008, 06:11 PM

Effettivamente l'UMTS e
se non sbaglio il GPS non sono male, ma non � male anche il prezzo comunicato ufficiale.

Saluti
Purtroppo si tratta di A-GPS...
Peccato!
Francesco Martini
Jun 10 2008, 09:21 PM
QUOTE(Felicione @ Jun 10 2008, 07:11 PM)

Peccato!
...???????
...spiegati meglio......
Francesco Martini
alfamatrix
Jun 11 2008, 08:06 AM
QUOTE(Felicione @ Jun 10 2008, 07:11 PM)

Peccato!
Perch� purtroppo, � un vantaggio. Con l' a-gps ( se lo attivi ) fai il fix in pochi secondi
clicknik
Jun 11 2008, 09:21 AM
QUOTE(AliTom @ Jun 9 2008, 10:58 PM)

ha molto rivoluzionato il mio approccio al "telefono"...
Io, all'antica, non cambier� con l'Ipod l'approccio al telefono (gi� non lo uso praticamente mai, il telefonino...) per� sono daccordo con Te che la vera rivoluzione dell'iphone � proprio questa, cio�
nell'approccio tra l'utente ed il mezzo, veramente innovativo.
Lo studio di nuove interfaccia-uomo-macchina (non certamente solo nei telefonini!) sar� a mio avviso un argomento su cui ci sar� futuro.
Magari non ancora negli apparecchi fotografici ma... non si sa mai.
davide.lomagno
Jun 11 2008, 10:03 AM
[quote name='campinot' date='Jun 11 2008, 10:21 AM' post='1240548']
Lo studio di nuove interfaccia-uomo-macchina (non certamente solo nei telefonini!) sar� a mio avviso un argomento su cui ci sar� futuro.
Questa interazione la aveva gia' preconizzata negli anni 70 un certo Bruno Bozzetto,nel cortometraggio V.I.P. mio fratello supereroe,ove ti impiantavano un missilino nel centro della capoccia e poi via,........
_Led_
Jun 11 2008, 10:39 AM
QUOTE(davide.lomagno @ Jun 11 2008, 11:03 AM)

Questa interazione la aveva gia' preconizzata negli anni 70 un certo Bruno Bozzetto,nel cortometraggio V.I.P. mio fratello supereroe,ove ti impiantavano un missilino nel centro della capoccia e poi via,........

Se l'interfaccia non riluce e non si vede chiaramente da fuori non ha nessuna attrattiva sul compratore medio di questi "gadgets".
manthis
Jun 11 2008, 10:56 AM
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 10 2008, 10:52 AM)

....ridete...ridete..che mamma ha fatto gli gnocchi....
....tanto se c'e' una cosa che odio...sono i telefonini.....hi..hi...-
Francesco Martini
lasciali ridere Francesco che noi con HTC andiamo alla grande
Antonio C.
Jun 11 2008, 10:56 AM
Question:
negli USA sar� in vendita solo per gli abbonamenti o anche "libero"?
Francesco Martini
Jun 11 2008, 11:08 AM
QUOTE(Giacomo.B @ Jun 10 2008, 07:02 PM)

Il problema e' che sti telefoni fanno pure il caffe' ma sono strozzati nelle prestazioni da linee da "Uganda Burundi" e Tariffe oscene..se ti paga le bollette l'azienda e' un conto ma se sei un privato son dolori!
Saluti
Giacomo
..Sulle lineea hai ragione, basta venire qui sull'Amiata per toccare con mano...
Per le tariffe...bisogna sceglier bene...per esempio io con 2 euro a settimana navigo su internet con l'HTC quanto mi pare....
Francesco Martini
Felicione
Jun 11 2008, 11:24 AM
QUOTE(alfamatrix @ Jun 11 2008, 09:06 AM)

Perch� purtroppo, � un vantaggio. Con l' a-gps ( se lo attivi ) fai il fix in pochi secondi
che, forse, si paga lo scambio dati!
alfamatrix
Jun 11 2008, 11:42 AM
QUOTE(Felicione @ Jun 11 2008, 12:24 PM)

che, forse, si paga lo scambio dati!

Se attivi l' a-gps paghi lo scambio dati per lo scaricamento delle efemeridi (ed hai un fix fulmineo nell'ordine di qualche secondo), pochi cent con tariffe a consumo, con l'iphone oltretutto � quasi obbligatoria una flat dati altrimenti ci si compra un cellulare normale visto che non si sfruttano le sue potenzialit�.
Se disattivi l'a-gps hai un normalissimo modulo gps che ci impiega il suo tempo ma fa il fix nella stessa maniera (impiegendoci dai 20-30 secondi a qualche minuto) e gratis....
Simone.Paratore
Jun 11 2008, 11:53 AM
QUOTE(Antonio C. @ Jun 11 2008, 11:56 AM)

Question:
negli USA sar� in vendita solo per gli abbonamenti o anche "libero"?

No no...solo per abbonamenti!!!
FALCON200
Jun 11 2008, 12:39 PM
se non sbaglio per�.....ancora niente mms.....
ciao
M.
Felicione
Jun 11 2008, 01:57 PM
QUOTE(alfamatrix @ Jun 11 2008, 12:42 PM)

Se attivi l' a-gps paghi lo scambio dati per lo scaricamento delle efemeridi (ed hai un fix fulmineo nell'ordine di qualche secondo), pochi cent con tariffe a consumo, con l'iphone oltretutto � quasi obbligatoria una flat dati altrimenti ci si compra un cellulare normale visto che non si sfruttano le sue potenzialit�.
Se disattivi l'a-gps hai un normalissimo modulo gps che ci impiega il suo tempo ma fa il fix nella stessa maniera (impiegendoci dai 20-30 secondi a qualche minuto) e gratis....
Questo mi rincuora
Naturalmente sapevo che lo scambio dati era esiguo (di conseguenza anche il relativo consumo) ma del fatto che l'A-GPS potesse funzionare anche in modalit� "normale" (passami il termine) non ne ero proprio a conoscenza.
Grazie per la delucidazione, credo sar� il prossimo regalo di Natale che mi far� visto che cercavo un
all-in-one che mi togliesse dalla macchina quel mezzo chilo di gadget che mi porto dietro.
gianci
Jun 12 2008, 12:22 AM
in
QUESTO sito dicono che il prezzo sar� di tot $ in tutto il mondo.
invece se andate a vedere sui siti delle compagnie telefoniche qui in italia i prezzi triplicano
per� � proprio bello

NOTA MODERATORE
Come da regolamento in merito a prezzi e vetrine commerciali,
ho rimosso il link in quanto tratta anche di vendita materiale usato.
Felicione
Jun 12 2008, 08:47 AM
Se non sbaglio (chiedo conferma e/o correzione) TIM e Vodafone hanno l'esclusiva per venderlo per sei mesi, dopo di che si potr� prendere direttamente da Apple.
Che le due compagnie telefoniche ci guadagnino ci pu� stare ma il prezzo triplicato mi sembra un p� una rapina, molto lontano dai xxxxxx dollari di cui si legge.

NOTA MODERATORE
Come da regolamento ho rimosso i prezzi.
Alessandro Battista
Jun 12 2008, 10:05 AM
QUOTE(gianci @ Jun 12 2008, 01:22 AM)

in
QUESTO sito dicono che il prezzo sar� di tot $ in tutto il mondo.
invece se andate a vedere sui siti delle compagnie telefoniche qui in italia i prezzi triplicano
per� � proprio bello

E' vero i
prezzi triplicano letteralmente....ma � possibile che questi possono fare sempre quello che vogliono alla faccia di noi consumatori?
Tra xxx dollari e xxx euro c'� un abbisso!!!!Io ci stavo facendo un pensierino visto che devo cambiare il cell. ma a sto punto se lo possono pure tenere......non c'� niente da fare...l'Italia � sempre l'Italia.
Ale.
P.S. Alla faccia dei vantaggi dell'euro forte!!!
NOTA MODERATORE
Come da regolamento ho rimosso i prezzi.
stefanofac
Jun 12 2008, 10:15 AM
Sembra, e sottolineo sembra, che per acquistare l'iphone 3G al prezzo indicato da Jobs sia NECESSARIO sottoscrivere un abbonamento ad un provider telefonico CONTESTUALMENTE all'acquisto del terminale e non come accaduto con il fratello minore 2G (si poteva acquistare presso gli apple store, con "promessa" di sottoscrizione dell'abbonamento con AT&T, in quanti l'han fatto in realt�?).
Ma anche qui tutto � da verificare, quando il 3G comparir� negi store
Saluti
Antonio C.
Jun 12 2008, 10:22 AM
Infatti.
xxx$ � il prezzo sottoscrivendo l'abbonamento con AT&T (in usa, ovviamente), che pare sar� obbligatorio firmare direttamente in negozio. pi� o meno come quelli che fanno un abbonamento orange e hanno un n95 a x euro. chiss� come faranno a venderlo on-line...
xxx� � il prezzo dell'iphone con ricaricabile, cio� sbloccato dal piano abbonamento. quindi il prezzo pieno!
in effetti, che un oggettino cos� possa realmente costare xxx$ (o anche euri, se volete), cio� molto meno di un ipod touch, � abbastanza dura!
eh... il marketing...
piuttosto, ...... CUT............
NOTA MODERATORE
Ho gi� pregato di non fare riferimenti a prezzi ed evitare di fare riferimento a metodologia di utilizzo non "consono".
Come da regolamento ho rimosso i prezzi e tolto i riferimenti all'utilizzo non "consono"
Felicione
Jun 12 2008, 11:57 AM
[quote name='Antonio C.' post='1241586' date='Jun 12 2008, 11:22 AM']... piuttosto, ...CUT...../quote]
Su questo ci si pu� scommettere!
E poi non vedo il motivo per privarsi di possibili, tanti, acquirenti che non vogliono sottoscrivere un'ulteriore abbonamento con la compagnia X o Y.
NOTA MODERATORE
Come sopra.
cratty
Jun 12 2008, 02:11 PM
NOTA MODERATORE
2� AVVISO
Come ho gi� esortato evitiamo di discutere di prezzi e utilizzi non consoni del "melafonino" e cerchiamo di mantenere aperta questa discussione.
Nonostante l'avvertimento precedente alcuni utenti hanno continuato in tal senso.
Alla prossima il post verr� chiuso e verr� applicato il regolamento.
Antonio C.
Jun 12 2008, 03:14 PM

Concordo, in effetti l'uso non consono andrebbe condannato.
Io l'iphone non ce l'ho, ma per curiosit� tu come fai ad utilizzare il tuo in modo consono?
pquadrini
Jun 12 2008, 04:23 PM
comunque l'a-gps entra in funzione solo se il GPS non prende, cosi sembrerebbe scritto sulle specifiche.
ciao
PQ
cratty
Jun 12 2008, 05:04 PM
QUOTE(Antonio C. @ Jun 12 2008, 04:14 PM)

Concordo, in effetti l'uso non consono andrebbe condannato.
Io l'iphone non ce l'ho, ma per curiosit� tu come fai ad utilizzare il tuo in modo consono?
Stai per caso asserendo che io posseggo in iphone utilizzato in modo non consono?
Io non ho detto di possederlo, sei tu che sei giunto a conclusioni, io ho detto che mi trovo bene con il "vecchio".
Perch� per un certo tipo di affermazioni esiste una responsabilit� che va oltre oltre il regolamento del forum.
Spiegami meglio cosa intendevi per capire come mi devo comportare e cosa devo pensare.
Resto in attesa
Antonio C.
Jun 12 2008, 05:11 PM
e quando mai!
sai... non metterei mai in discussione una cosa simile, lungi da me...
� che io proprio non so quale sia il modo consono di utilizzare un iphone in italia, quindi se lo sai tu, che evidentemente lo usi, stando alle tue dichiarazioni, ti chiedo come si fa.
che tu lo possegga o meno non mi interessa, ovviamente.
ma come si usa in modo consono? perch� sinceramente io non lo so... e mi sembrerebbe interessante.
Francesco Martini
Jun 12 2008, 05:13 PM
QUOTE(pquadrini @ Jun 12 2008, 05:23 PM)

comunque l'a-gps entra in funzione solo se il GPS non prende, cosi sembrerebbe scritto sulle specifiche.
ciao
PQ
siamo diventati troppo frenetici....
Io nel mio cell. uso Google-earth abbinato al GPS per avere la posizione ...e se mi perdo (per esempio) nel centro di Bologna non succede nulla ad aspettare quei 30-50 secondi per trovare il segnale valido...poi..in assenza di GPS trova lo stesso la posizione approssimata facendo una "triangolazione" dei ripetitori telefonici....
Francesco Martini
Giacomo.B
Jun 12 2008, 05:16 PM
Francesco...come dice "Dalla" nel centro di Bologna non si perde neanche un bambino!!
Saluti
Giacomo
cratty
Jun 12 2008, 05:29 PM
QUOTE(Antonio C. @ Jun 12 2008, 06:11 PM)

e quando mai!
sai... non metterei mai in discussione una cosa simile, lungi da me...
� che io proprio non so quale sia il modo consono di utilizzare un iphone in italia, quindi se lo sai tu, che evidentemente lo usi, stando alle tue dichiarazioni, ti chiedo come si fa.
che tu lo possegga o meno non mi interessa, ovviamente.
ma come si usa in modo consono? perch� sinceramente io non lo so... e mi sembrerebbe interessante.
Io ho scritto:
Vabb� ci siamo capiti.
SalutiNella discussione tu ed altri avevate parlato di utilizzo di iphone "non consono", sai a cosa mi riferisco in quanto lo hai scritto tu e io ti ho editato il post in cui facevi riferimento ad una metodologia particolarmente utilizzata per far funzionare questo telefono.
Io non ho detto di conoscere il modo consono di utilizzare l'iphone ho avvisato gli utenti ad evitare di parlare di prezzi e "
modalit� di utilizzo non consoni"
Vedo che continui a fare riferimento a cose che io non ho detto.
Vedi, alcune cose se non supportate da riscontri oggettivi posso sfociare in altro e per la precisione diffamazione.
Resto ancora in attesa tanto tempo ne ho e per la precisione 90gg.
Francesco Martini
Jun 12 2008, 05:32 PM
QUOTE(Giacomo.B @ Jun 12 2008, 06:16 PM)

Francesco...come dice "Dalla" nel centro di Bologna non si perde neanche un bambino!!
Saluti
Giacomo
...diciamo allora nel centro di Prato!!!!!!

....dove non si perde neanche un cinese...
Francesco Martini
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.