Luix90
Jun 10 2008, 03:11 PM
Salve
mi chiedo a cosa serve comprare supermacchine D3 e superottiche quando poi non si trova un laboratorio PRO che sappia stampare senza problemi?
Lavoro con monitor calibrato con sonda , ma il problema non � la differenza di tono colore ma addirittura stampe tutte posterizzate - eccessivamente contrastate- e con una nitidezza super da compattone.
Ho provato diversi LAB ma ognuno da problemi diversi ... sono veramente deluso.
Parlo di stampe professionali , faccio matrimoni e ritrattistica in studio.
Ho una qualit� nettamente migliore se stampo con la mia HP9180 a getto d'inchiostro.
Saluti
buzz
Jun 10 2008, 03:16 PM
Hai tutta la mia solidariet�, per� dopvresti trovare un lab davvero professionale, e inoltre assicurarti di aver convertito tutti i files in standard RGB (sRGB) prima di inviarli per la stampa, dato che non mi fido della gestione colore della maggior parte dei lab.
Questo per� per quanto riguarda i toni, ma per l anitidezza non saprei proprio chi fucilare per primo!
prova copn qualche lab online, o qualcuno davvero quotato e facci sapere dei risultati.
PS io stampo anche nei mini mini lab di zona e ho risultati sempre lusinghieri oe accettabilissimi.... ma non so di chi sia il merito.
Luix90
Jun 10 2008, 03:26 PM
Ciao Buzz
si invio i file in RGB , purtroppo dovresti vedere le stampe ... per non piangere , i LAB sono professionali o almeno si spacciano per tali. Veramente complicato avere su carta quello che mandi.
buzz
Jun 10 2008, 03:35 PM
hai provato a Napoli?
li ci sono lab che stampano sicuramente bene.
Ho visto adeso che fai delle belle foto ma in molte giochi molto con i colori o i contrasti.
Non � che per caso i lab a modo loro vorrebbero farle uscire come foto "normali"?
Dovresti chiedere sempre la stampa senza correzione applicata.
Luix90
Jun 10 2008, 03:44 PM
Si Buzz
io non faccio MAI toccare i file ( sul sito le foto sono vecchie , devo mettere online un nuovo sito ) e vero mi piace giocare con i colori ma ti assicuro che
cerco sempre di mandare file non eccessivamente contrastati e comunque sto attento a non posterizzare .
Su Napoli sto provando un LAB staremo a vedere...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.