Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Alberto Olivero
Spero di spiegarmi in maniera completa, posseggo una testa 488 rc2 della manfrotto, della quale sono pienamente soddisfatto, tranne di una cosa sulla piastra di sgancio rapido è presente della gomma che provoca delle vibrazioni, chiunque in possesso di una testa mafrotto con sgancio rapido se ne può rendere conto, ora vorrei sapere se qualcuno è riuscito a risolvere il problema e se si che modifiche a attuato...

Ciao

Alberto
Tramonto
Qui vedi come trasformare l'attacco rapido della tua testa sostituendolo con uno a coda di rondine.
Io ho fatto quella operazione alla mia 488RC2 perchè non sopportavo le piastrine Manfrotto, le loro gomme o i loro sugheri. Mi è costato quanto la testa, ma ne è valsa la pena. Inoltre ho tutte teste (uso Arca Swiss e saltuariamente Foba) con attacco rapido a coda di rondine e - conseguentemente - tutte le piastre su fotocamere e obiettivi sono compatibili con quello che è ormai un attacco "standard".
Alberto Olivero
QUOTE(Tramonto @ Jun 11 2008, 10:18 PM) *
Qui vedi come trasformare l'attacco rapido della tua testa sostituendolo con uno a coda di rondine.
Io ho fatto quella operazione alla mia 488RC2 perchè non sopportavo le piastrine Manfrotto, le loro gomme o i loro sugheri. Mi è costato quanto la testa, ma ne è valsa la pena. Inoltre ho tutte teste (uso Arca Swiss e saltuariamente Foba) con attacco rapido a coda di rondine e - conseguentemente - tutte le piastre su fotocamere e obiettivi sono compatibili con quello che è ormai un attacco "standard".

Grazie mille tramonto, sei stato gentilissimo, ma vorrei ancora chiederti un piacere vorrei sapere dove poter reperire i pezzi e + o - a che prezzi, se fossi così gentile da mandarmi un mp, a saperlo prima non prendevo la rc4 mad.gif

Ciao

Alberto
Tramonto
Hai un MP.
Ciao.
Alberto Olivero
Mi sà che l'impresa è più complicata di quanto sembri perchè ho la versione rc4 e il procedimento descritto per la rc2 non va bene a questo punto mi sa che l'unica è modificare la piastra....accetto sempre suggerimenti

Ciao

Alberto
alcarbo
La mia testa 141 con piastra di sgancio è per ora molto stabile
Tramonto
QUOTE(Alberto nikonista doc @ Jun 19 2008, 01:42 AM) *
Mi sà che l'impresa è più complicata di quanto sembri perchè ho la versione rc4 ...

Alberto,
se leggi il catalogo RRS 2008 il cui link per il download ti ho dato via MP, scopri (a pag. 19) che sulla 488 RC4 puoi usare gli attacchi B2 AS II e B2 Pro II:
Clicca per vedere gli allegati
Clicca per vedere gli allegati
Se poi vuoi fare una cosa fatta bene, ordina la testa BH 40 ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.