Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maurizioricceri
Salve ragazzi...esiste un metodo semplice (casereccio ) per fare in modo che un cd/dvd possa in seguito NON essere duplicabile da altri ?
Grazie
buzz
Rompendolo in due, ma non è nemmeno sicuro così.
Esistono dei sistemi che rendono difficoltosa la duplicazione con i metodi convenzionali, ma un qualsiasi hacker, o ragazzino che copia film e musica è in grado di aggirarli.
Alessandro Castagnini
Ciao Maurizio, c'è anche questa discussione al riguardo.

Ciao,
Alessandro.
maurizioricceri
QUOTE(buzz @ Jun 12 2008, 12:04 AM) *
Rompendolo in due, ma non è nemmeno sicuro così.
Esistono dei sistemi che rendono difficoltosa la duplicazione con i metodi convenzionali, ma un qualsiasi hacker, o ragazzino che copia film e musica è in grado di aggirarli.

grazie Francesco,quindi in un paese dove tutti si conoscono,con meno di un centesimo,comprano un cd e se lo masterizzano senza che si possa far niente, a parte una azione legale sui diritti, cosa che non mi và di fare....questa è la situazione ??

QUOTE(xaci @ Jun 12 2008, 12:18 AM) *
Ciao Maurizio, c'è anche questa discussione al riguardo.

Ciao,
Alessandro.

Grazie Ale,in effetti non vorrei distruggerlo ,mi hanno chiamato ad una scuola di ballo a fotografare ai vari saggi,ed oltre alle foto ho creato anche un dvd con musiche ed effetti ,ma alla mia offerta,molti hanno risposto " no grazie,tanto poi me lo masterizzo da tizio o da caio "
Non c'è modo di evitare ciò, a parte una azione legale ??
Alessandro Castagnini
Scusa, avevo frainteso la domanda! Sarà per l'orario?

Comunque, ad una rapida ricerca su google ("Proteggere DVD"), ho trovato questo:

proteggere un dvd

Scorrendo la discussione, c'è qualche suggerimento e, scorrendo ulteriormente il risultato della ricerca, forse trovi qualcos'altro.

Ciao,
Alessandro.
miz
Maurizio, credo proprio che non esista un metodo efficace per fare ciò che chiedi.
Se sono foto, basta aprirle e salvarle con nome. Se sono filmati idem.

C'è la possibilità di fare dei pdf protetti, anche non stampabili, ma non è poi così sicuro.

Comunque: se protezione deve esserci, questa deve stare nei file contenuti nel cd, e non nel cd stesso.

ma è comunque molto complesso.
smile.gif
maurizioricceri
Grazie Ale,avevo già fatto la ricerca ma sembra che un metodo efficace non ci sia.
Comunque grazie a tutti per le risposte.
buzz
Il metodo c'è, non per rendere inpossibile la copia ma per renderla inutile.
Tu vendoi un solo dvd ad una cifra tale che si compensa con le copie, e dici "tanto poi ve li copiate tra di voi" e quindi o tutti o nessuno.,
Poi per le fpoto, io do solo le foto personali.
Se poi uno vuole copiarsi le foto della collega affari suoi.
Per i filmini si chiede prima chi lo vuole e lo paga in anticipo. Se non si raggiungono un certo numero di copie il filmino non si fa.
cosimo.camarda
QUOTE(buzz @ Jun 12 2008, 01:29 AM) *
Il metodo c'è, non per rendere inpossibile la copia ma per renderla inutile.
Tu vendoi un solo dvd ad una cifra tale che si compensa con le copie, e dici "tanto poi ve li copiate tra di voi" e quindi o tutti o nessuno.,
Poi per le fpoto, io do solo le foto personali.
Se poi uno vuole copiarsi le foto della collega affari suoi.
Per i filmini si chiede prima chi lo vuole e lo paga in anticipo. Se non si raggiungono un certo numero di copie il filmino non si fa.

Pollice.gif è la storia di sempre! non si riesce a proteggere in alcun modo un cd/ dvd.
Franco_
C'è un sistema sicurissimo... non fare alcun DVD.
ignazio
L'unica soluzione e' creare un DVD con foto a bassissima risoluzione, necessarie soltanto per poter fare una scelta delle immagini.

Ormai, sotto Windows (non conosco il MAC) ci sono diversi programmi come CloneCD, CloneDVD, AnyDVD, UltraISO, ecc................ che effettuano una copia del supporto in formato grezzo (raw) e, smanettando un po'....., non c'e' originale che regge. E' possibile copiare tutto!

Ciao.
igunther
Ma, per me il metodo più semplice è aumentare il prezzo delle foto (sempre restando nel ragionevole) e regalare il dvd come valore aggiunto. Insomma vendere il pacchetto completo e inseparabile foto+ dvd (fatto bene anche graficamente, custodia) e magari piccolo flyer che va a diventare una sorta di pagina interna del dvd.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.