Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
alexgagliardini
Salve a tutti, scrivo questo post dop aver letto sul web e sul forum notizie e informazioni tecniche sulle stampanti per amatori in commercio a getto d'inchiostro, a sublimazione, a trasferimento termico e laser.
In realta' non sono riuscito ad ottenere esaurienti risposte in merito ad alcune esigenze di stampa che ho elaborando file digitali, per cui ho deciso di interpellarvi per vedere cosa ne puo' scaturire.
In sostanza le domande che mi sono posto sono le seguenti:
Le attuali tecnologie a disposizioni su stampanti semi professionali o amatoriali permettono di ottenere stampe durature nel tempo paragonabili alle stampe fotografiche in camera oscura?
E' inoltre possibile stampare su di versi supporti cartacei come si puo' fare con la pellicola?
Esistono stampanti in grado di stampare con buoni risultati su supporti trasparenti tipo acetato o simili?
nippur

Qui puoi trovare dei test di durabilitą:

http://www.wilhelm-research.com/

ciao
Salvatore
Aaron80
...in particolare questo documento potrebbe tornarti utile:

http://www.wilhelm-research.com/ist/WIR_IST_2006_09_HW.pdf
alexgagliardini
Ringrazio Salvatore e Aaron per l'utile link inviatomi.
alexgagliardini
Ritorno su questo post dopo aver letto gli interessanti link segnalati e dopo aver "indagato" nel web, attraverso siti ufficiali e non, alla ricerca di una stampante con le caratteristiche pił adatte alle mie esigenze, sia per formati di stampa superiori all'A4 che per varieta' di supporti utilizzabili. Come sempre accade, quando c'e' la tecnologia non c'e' mai una scelta definitiva, ma se qualcuno di voi le utilizza o ha avuto modo di provarle sarei contento di conoscere i pareri positivi o negativi su questi modelli per poter essere indirizzato il pił possibile verso una scelta corretta.
1) HP PHOTOSMART PRO B8850
2) CANON PIXMA PRO 9000
3) EPSON STYLUS PHOTO R1900

Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.