Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pSHOTograph
Salve a tutti,

volevo chiarirmi le idee su un punto della liberatoria fotografica; so che nel caso di manifestazioni pubbliche o di situazioni pubbliche la liberatoria non è obbligatoria, correggetemi se sbaglio.
Quindi in teoria qualunque situazione ripresa in un luogo pubblico può venire pubblicata senza problemi legali? Questa è la domanda in generale, ma adesso mi servirebbe di più sapere nel dettaglio...
Nel caso volessi pubblicare fotografie fatte a musicisti, fatte durante un'esibizione pubblica appunto, è possibile non dover richiedere liberatoria? Se il discorso di prima sulle manifestazioni pubbliche è giusto in teoria no. MA se fosse così...bisogna considerare il fatto che sono state fatte però dentro a dei locali o in club privati?

Spero che qualcuno mi possa delucidare su questo,
Grazie mille dell'attenzione.
samantha1
QUOTE(Psycotica @ Jun 16 2008, 10:44 AM) *
Salve a tutti,

volevo chiarirmi le idee su un punto della liberatoria fotografica; so che nel caso di manifestazioni pubbliche o di situazioni pubbliche la liberatoria non è obbligatoria, correggetemi se sbaglio.
Quindi in teoria qualunque situazione ripresa in un luogo pubblico può venire pubblicata senza problemi legali? Questa è la domanda in generale, ma adesso mi servirebbe di più sapere nel dettaglio...
Nel caso volessi pubblicare fotografie fatte a musicisti, fatte durante un'esibizione pubblica appunto, è possibile non dover richiedere liberatoria? Se il discorso di prima sulle manifestazioni pubbliche è giusto in teoria no. MA se fosse così...bisogna considerare il fatto che sono state fatte però dentro a dei locali o in club privati?

Spero che qualcuno mi possa delucidare su questo,
Grazie mille dell'attenzione.

bella domanda peccato che nessuno ha risposto, interessa pure a me stà cosa!
ezio ferrero
ciao
foto fatte durante pubblici eventi possono essere pubblicate liberamente senza la richiesta di liberatoria.
attenzione che pero' questo non vale se tu le vendi perchè ci possono essere contratti tra l'organizzatore dell'evento e qualche fotografo ad esempio.
poi anche qua la faccenda è sempre molto nebulosa!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.