Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
cortonio
Buonasera a tutti i forumisti,
sono Antonio e, sono nuovo del forum [anche se vi leggo spesso]
Io posso descrivermi come fotoamatore, che ha iniziato [e continua tutt'ora] il suo
cammino fotografico con una egregia coolpix 5400.
Sono passato al mondo reflex con una sony a100 ma che sto cercando di "regalare"
non perchè sia inferiore alle sue concorrenti di pari fascia, anzi!
Mi è sempre piaciuto stare un passo "avanti" e adesso spiego il perchè.
A digiuno di fotografia, a stento scattavo con le analogiche tascabili, decisi di fare un
piccolo salvadanaio e, dopo tanti sacrifici, presi come prima fotocamera la suddetta 5400
che all'epoca [era da poco uscita] era il top nel settore.
Adesso mi, VI chiedo, forse è troppo puntare verso una d300? Sto valutando anche
la canon 40d cre credo sia quasi della stessa fascia di mercato; quali sono le sostanziali
differenze? Vantaggi e svantaggi,
pro e contro,
qualità materiali,
ergonomia,
pulizia foto,
velocità opertative.... etc etc [non ho il raffreddore rolleyes.gif ]
A me piacerebbe avere qualcosa dove non devo passare tempo al pc per risistemare la
saturazione del colore, ho sempre adorato i vari settaggi, parametri, levette...
Mi piacerebbe una vostra valutazione in merito, possibilimente oggettiva e non di parte.

Grazie,
Antonio
alcarbo
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...626&hl=d300

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...718&hl=d300

Ti suggerisco queste discussioni. La prima è appena stata aperta ed è simile a questa.
La trovi al bar. ciao benvenuto (la seconda è molto ricca)
Giacomo.B
Ciao benvenuto, sposto il tuo quesito in una Sezione "piu' Adatta"

Saluti

Giacomo
igunther
QUOTE(tonino @ Jun 21 2008, 11:29 PM) *
Sono passato al mondo reflex con una sony a100 ma che sto cercando di "regalare"
non perchè sia inferiore alle sue concorrenti di pari fascia, anzi!

scusa una semplice curiosità; perchè se la a100 non la giudichi male e la vuoi quasi "regalare"?

ciao
mx
cortonio

scusa una semplice curiosità; perchè se la a100 non la giudichi male e la vuoi quasi "regalare"?

ciao,
in effetti, la a100 rispetto alle concorrenti non sfigura ma, vorrei passare a canon o nikon perchè ho la possibilità di scambiare ottiche di un mio amico fotografo...

il quasi "regalare" significa che sto cercando di venderla a 280 euro solo il corpo! messicano.gif
Diogene
Prendile in mano e scegli quella che ci sta di più...
Io posso solo dirti che la D300 é davvero una gran macchina, un bel passo avanti rispetto alle DX precedenti di Nikon (compresa la D2x).
Le Canon che ho provato a impugnare le ho posate subito, anche se riconosco che, in quanto a tecnologia, di sicuro non sono seconde a nessuno...
cortonio
QUOTE(Diogene @ Jun 22 2008, 11:44 AM) *
Prendile in mano e scegli quella che ci sta di più...
Io posso solo dirti che la D300 é davvero una gran macchina, un bel passo avanti rispetto alle DX precedenti di Nikon (compresa la D2x).
Le Canon che ho provato a impugnare le ho posate subito, anche se riconosco che, in quanto a tecnologia, di sicuro non sono seconde a nessuno...

Beh, non lontano da casa mia, c'è un megastore dove tutte le reflex della fascia medio alta,
sono esposte per essere toccate, accarezzate, impiastricciate...
Ok, sto perdendo la testa per la d300 e la 40d, entrambe sono ottime nella costruzione,
i corpi calzano quasi a pennello nella mano, anche se la 40d sembra esser fatta apposta per il mio palmo, con la nikon non mi pare di avere quel feeling che ho con canon...

Sento tante voci sulla qualità delle foto di entrambi i modelli ma, sono un fotoamatore e sicuramente non ho ancora l'occhio fino... e ottiche che valgono!
Ma in fin dei conti la x d300 vale la pena spendere più di 300 euro? Forse per il mio utilizzo no.

Intanto devo cercare di vendere il corpo della a100! devo monetizzare!
ciao
Paolo56
QUOTE(tonino @ Jun 22 2008, 11:55 AM) *
....................................
Ma in fin dei conti la x d300 vale la pena spendere più di 300 euro? Forse per il mio utilizzo no.

No!
Decisamente no!

PS Ipotesi ricavata dalle scarsissime notizie che hai dato.

Ciao
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.