Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
barbatrukko
La sony ha di recente rilasciato un nuovo flash con un intelligente sistema di rotazione

La cosa a mio avviso che rende ancora pių appetitoso questo flash sono i NG dichiarati: 58!
Una delle cose che in genere manca ai nostri SB č la potenza, che spinge spesso ad adattare o affianchare altri tipi di flash. SB-800 in alcuni casi č "piccolo"...

Chissā, speriamo in questo nuovo SB-900 qualora risultassero fondati i rumors...
mariomc2
QUOTE(barbatrukko @ Jun 23 2008, 02:54 PM) *
La sony ha di recente rilasciato un nuovo flash con un intelligente sistema di rotazione

La cosa a mio avviso che rende ancora pių appetitoso questo flash sono i NG dichiarati: 58!
Una delle cose che in genere manca ai nostri SB č la potenza, che spinge spesso ad adattare o affianchare altri tipi di flash. SB-800 in alcuni casi č "piccolo"...

Chissā, speriamo in questo nuovo SB-900 qualora risultassero fondati i rumors...

LA rotazione č interessante; per il numero guida attento a non farti ingannare:

Sony NG 58 100 ASA 105mm
Nikon NG 38 100 ASA 35 mm

Sicuro che il Sony sia pių potente? Per ora mi tengo stretti i miei SB800
nonnoGG
A 105mm 100 ISO il flash SB-800 ha NG 56 (pag. 42 del Manuale d'Uso).

barbatrukko
QUOTE(mariomc2 @ Jun 23 2008, 04:00 PM) *
LA rotazione č interessante; per il numero guida attento a non farti ingannare:

Sony NG 58 100 ASA 105mm
Nikon NG 38 100 ASA 35 mm

Sicuro che il Sony sia pių potente? Per ora mi tengo stretti i miei SB800

ah! infatti mi sembrava strano. La grandezza del flash non mi sembrava comparabile al Numero Guida dichiarato... mi era sfuggito il parametro di riferimento della lunghezza focale.... smile.gif
Sti furbacchioni!
nonnoGG
A questo punto una bevuta a tuo carico č d'obbligo. laugh.gif

L'erba del vicino č sempre pių verde, ma non sempre i flash della concorrenza sono pių potenti... biggrin.gif
marco.pesa
Simpatica idea, ma non mi sembra nulla di cosė rivoluzionario, alla fine anche il mio bel vecchio SB26 consente una simile rotazione.
WalterB61
Lo snodo č interessante ma il NG č la classica furbata in uso anche nel mondo Canon
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.