Sono un ragazzo di 30 anni, da circa 20 appassionato di fotografia in particolare modo per quella naturalistica mi chiamo Michele ed ho uno splendido bambino di 2 anni.
Fino a ieri l'altro avevo un corredo Canon con il massimo che si poteva volere (1DsMkIII, 1DMkIII 600f4is 300f2.8is e altre 10 ottiche serie L). Nel mio percorso mi sono imbattuto in una D300, per poi passare preso da una grande curiosità alla D3+14-24. Ed ecco che iniziano i problemi, noto da subito una grande differenza nell'esposimetro a favore di Nikon, per non parlare della resa cromatica e del WB.
Visto la mia passione per i voli e nell'avere un AF molto veloce mi sono detto: tengo supertele Canon
e reportage paesaggi e macro Nikon.
Poi ho noleggiato un 500Vr ed ecco lo sfacelo, ho notato che anche l'AF Nikon è migliorato in maniera incredibile.
Altro fattore importante è che i Nef Nikon a differenza dei Raw Canon, sono file quasi pronti per la stampa con colori belli intensi, questo mi toglie ore passate davanti al computer.
Per concludere ho deciso di fare il grande salto e ho convertito il mio vecchio corredo Canon in Nikon.
Sono iscritto da tempo al Canonclubitalia che non abbandenerò mai, spero di iniziare anche qui un interessante scambio di opinioni e di confrontarmi con tanti bravi fotografi.
Ciao Michele