Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Black Bart
Ciao a tutti...è da qualche giorno che stò pensando a cosa fare,mi spiego meglio:
Per le uscite con la mia famiglia,leggi vacanze al mare ad esempio...,ora stò usando una D200 con 18-200 ed un 10.5 fish a "supporto" mi chiedo se sia utile e consigliabile prendere magari una compatta tipo la P80 e rinunciare alla reflex con il 18-200...forse in praticità sarebbe meglio ma per il resto,che mi dite?
grazie.gif

Omar
alcarbo
D200 in una borsa a tubo (a meno che la compatta stia nel taschino)
cosimo.camarda
sempre meglio la d200, compera un bel guscio...e stai al sicuro.
ash
x le uscite leggere/famiglia tuttofare (d200+18-200 direi strepitosa accoppiata) e borsetta a tubo come diceva alcarbo!

meglio di così... :_D
odisseo
Con tutto il rispetto per la P80 che è un'ottima macchina e sforna file eccellenti.....
D200+18/200!!!! Non c'è storia.....
igunther
se vuoi un'uscita molto leggera a sto punto al posto della p80 prendi una d40 una reflex leggera e compatta, ma pur sempre una reflex!
Black Bart
QUOTE(igunther @ Jun 26 2008, 11:16 AM) *
se vuoi un'uscita molto leggera a sto punto al posto della p80 prendi una d40 una reflex leggera e compatta, ma pur sempre una reflex!

A questo punto però mi terrei la D200...non credo ci sia tutta sta differenza in peso e dimensioni...

Omar

PS.Grazie a tutti.

Davide-S
Se solo per le foto di famiglia, la praticità delle compatte rimane: si può mettere nel taschino e si va ovunque senza borse e borsette dietro oppure ci si fa fare spesso foto da altre persone.

Ma se oltre alle solite foto della famiglia si vuole fare qualcosa di più (e si pretende qualcosa in più) meglio una reflex... i cui vantaggi stanno prorpio nel pieno controllo della macchina adattabili alle più disparate condizioni.

Ogni "medaglia" ha le sue due facce... reflex e compatte comprese.

Dipende tutto dalle priorità.

Ad esempio io al mare non porterei mai la mia D50 anche perchè mantre siamo in acqua la fotocamera rimarrebbe incustodita... mentre una compatta si "nasconde" meglio.
Però se vado a visitare qualche località particolare preferisco la D50: oltre alle "solite" foto si possono cogliere molti aspetti il cui limite è solo la fantasia. rolleyes.gif
the_nis
la differenza di peso tra la D40 e la D200 in spiaggia fermi non si sente, camminando magari in montagna si. Comunque se ti porti qualche ottica alla fine la differenza non si fa sentire piu' di tanto, a pesare ci pensano i vetri.
Io per non sbagliare le porto entrambe (poi va a finire che ora fotografo solo con la D40).

Anche secondo me se vuoi andare leggero ti conviene una compattina tascabile anche se poi la userai davvero poco, l'importante e' che quando serve c'e'.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.