Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
aria
Ho un dubbio su un'ottica e sicuramente qualcuno di voi potr� aiutarmi. Ho prestato il mio 50 f1.8 ultimo modello (il plasticone) e mi � stato restituito con un evidente graffio sul barilotto mad.gif . In cambio, dopo le mie lamentele mi � stata offerta la stessa ottica, usata molto bene ma pi� vecchia della mia. Per intenderci quella con il vetrino per le distanze. Secondo voi � un buon cambio? hmmm.gif Ci sono starature da effettuare per questa ottica (+5)?
Grazie per le vostre risposte! wink.gif
nippokid (was here)
..questo? Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

AF 50/1.8 2000001 - 3230721 - Sep86 - 1990

...� vecchiotto! ti torna il numero di serie?

mariomc2
SE non ricordo male dovrebbe essere il odello non D. Comunque secondo me dovrest riavere uno dello steso tipo del tuo

aria
QUOTE(nippokid @ Jun 28 2008, 01:52 AM) *
..questo? Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

AF 50/1.8 2000001 - 3230721 - Sep86 - 1990

...� vecchiotto! ti torna il numero di serie?

Si, il numero di serie torna. 321####. No pubblico tutto il numero perch� non � mio. Ma � identico a quello della foto.

Ho controllato non � il modello D.
nippokid (was here)
...sar� un 1989!! ...non � "D" ed ha quasi 20 anni... hmmm.gif

Io onestamente non so dirti se abbia una resa differente dal 50ino attuale, ci vorrebbe un giannizadra a caso!!

Lo schema ottico � lo stesso, credo che siano stati migliorati nel tempo i trattamenti antiriflesso... hmmm.gif

In linea di massima chiederei la sostituzione con un 50 f/1.8 attuale... hmmm.gif

bye.

Ah, la taratura dell'AF non c'entra con il modello, ma con l'esemplare...

ri-bye.
aria
Grazie Nippokid ed a mariomc per i consigli.

Ma nessuno mi pu� dare una risposta certa e definitiva? huh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.