Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
frabarbani
Dal 10 al 12 di agosto sar� a saturnia per qualche giorno di vacanza che la mia morosa ha deciso di regalarmi!!!
Beh, seguendo un po' l'esempio di diversi utenti, vi chiedo anche io qualche info, in particolar modo spunti fotografici, paesini da non perdere, cose da fare, vedere nei pressi di saturnia, o anche lungo la strada per pistoia, (dove abito io).

Mi rivolgo a tutti quei toscanacci laugh.gif (e non) che affollano il forum e che postano sempre magnifici scatti dei paesaggi di quella zona di toscana e maremma!

grazie.gif 1000!
francesco.
Francesco Martini
QUOTE(frabarbani @ Jun 29 2008, 06:34 PM) *
Dal 10 al 12 di agosto sar� a saturnia per qualche giorno di vacanza che la mia morosa ha deciso di regalarmi!!!
Beh, seguendo un po' l'esempio di diversi utenti, vi chiedo anche io qualche info, in particolar modo spunti fotografici, paesini da non perdere, cose da fare, vedere nei pressi di saturnia, o anche lungo la strada per pistoia, (dove abito io).

Mi rivolgo a tutti quei toscanacci laugh.gif (e non) che affollano il forum e che postano sempre magnifici scatti dei paesaggi di quella zona di toscana e maremma!

grazie.gif 1000!
francesco.

Toskanaccio a chi???????? laugh.gif
Insomma...tre giorni non sono tanti per godersi quello che c'e' vicino a Saturnia...
Le citta' del tufo come Pitigliano e Sorano...(bellissimi paesi moooolto fotogenici) ...poi Sovana con le sue necropoli etrusche.... Magliano in Toscana con le sue possenti mura cicondate da olivi secolari....etc...etc...etc.... laugh.gif
Poi...a meno di 30km da Saturnia c'e' il monte argentario: Orbetello, Porto Ercole, Porto Santo Stefano e la bellissima Talamone...
pero'.....il 10..11...e 12 agosto.......li' c'e' un po' di traffico.... laugh.gif
bona vacanza
Francesco Martini
Paolo66
Non sono "toscanaccio", ma sono posti che adoro e in cui mi reco spesso.

Quoto i posti indicati da F.Martini (a Magliano c'ero proprio qualche giorno fa), da quelle parti basta solo infilarsi in qualche strada interna, per vedersi affiorare dal nulla una borgo fortificato magari ben illuminato per foto notturne!

Se sei amante della natura, vicini porto Ercole, c'� Duna Feniglia (il tombolo di terra pi� a sud). E' una riserva naturale, diversi km di spiaggia libera con acqua bellissima. In bicicletta, credo sia possibile noleggiarle in loco, addentrandoti nel bosco potrai goderti una piacevole e rilassante immersione nella natura, attento ai daini che sono soliti attraversare la strada...senza guardare! Con piacevole sosta sulla spiaggia che costeggia.

PS. spesso in agosto � pieno di sagre paesane, del caciucco, del cinghiale, ecc. Dove si mangia benissimo, assolutamente da non mancare!!!
vecchiavolpe
Io fare un salto anche a Capalbio, � incantevole.
Sandro
frabarbani
Grazie mille a tutti voi per i preziosi consigli!

Vi faccio un'ulteriore domanda: lungo la strada di ritorno per firenze (e pistoia) con una deviazione di pochi chilometri si pu� raggiungere san galgano e la sua abbazia: che dite, pu� valerne la pena? c'� anche qualcos'altro da 'immortalare'?

A presto,
fra
Francesco Martini
QUOTE(frabarbani @ Jun 30 2008, 08:54 PM) *
Grazie mille a tutti voi per i preziosi consigli!

lungo la strada di ritorno per firenze (e pistoia) con una deviazione di pochi chilometri si pu� raggiungere san galgano e la sua abbazia:
A presto,
fra

SI!....e vale la pena...
Quando torni prenderai sicuramente la Grosseto-Siena (tutta un cantiere.... ph34r.gif )....
Allora...dopo il ponte di Petriolo (quello dopo la lunga gallerina di Pari)....esci e vai a Iesa...
poi a Monticiano (in tutto son 20km...piu' meno)...e San Galgano e' a 3 Km da Monticiano...
Poi da li' vai a Siena per strada normale...(altra 20ina dikm...)

Francesco Martini

QUOTE(vecchiavolpe @ Jun 30 2008, 10:06 AM) *
Io fare un salto anche a Capalbio, � incantevole.
Sandro

Capalbio e' incantevole..ma pieno di "vip" odiosi e blase' ...... ph34r.gif
Francesco Martini
kogaku
...in Toscana non c'� nulla da vedere...solo colline e campi e due o tre paesi di pietra abitati da gentaccia armata e cattiva...
giugat54
Su Saturnia e ditorni ti sono gi� stati dati i giusti consigli che condivido..
nno altrettanto per il commento di kogaku ( gi� un nome cosi....)
se ce l'ha tanto coi toscanacci perche' ne riporta sempre le
citazioni piu' belle ? Personalmente spero di tornare presto sia a
Saturnia che a Capalbio e pure alle spiagge selvagge di Ansedonia
beh buona vacanza e buoni scatti.
Francesco Martini
QUOTE(kogaku @ Jun 30 2008, 10:24 PM) *
...in Toscana non c'� nulla da vedere...solo colline e campi e due o tre paesi di pietra abitati da gentaccia armata e cattiva...

..opinione discutibile e strettamente personale....naturalmente dry.gif
Francesco Martini
kogaku
...lo so che sembro pure cattivo...
Ma ho visto cosa ha fatto il turismo a questa MIA regione...
E' per questo che invito gentilmente le persone a visitare posti pi� belli (la Sicilia � mille volte pi� ospitale e bella e ha bisogno) e pi� a buon mercato (con pi� di 9.000km di costa tutti qua!?)... Cos� che magari gli imprenditori possano smettere di colare cemento sulle nostre dolci colline, e i turisti possano finire di bruciare la loro puzzolente benzina lungo le nostre piccole vie, ch� quasi non si sente pi� il profumo dell'elicriso lungo le coste il flebile, dolce odore della mignola lungo l'interno...
Manuela Innocenti
Bhe si capiva che l'intervento di Filippo (Kogaku) era rivolto a difendere la nostra regione dal "nemico" turista... ma bisogna anche dire che molto la Toscana lo deve proprio al turismo stesso... insomma nel bene e nel male.

Non perch� sono Toscana (o forse per quello) ma per me � bellissima...
i paesi sopra citati sono tutti incantevoli.

Buona mini vacanza smile.gif
moicano
Non dimenticare di visitare le terme di Saturnia. Pollice.gif
frabarbani
QUOTE(kogaku @ Jun 30 2008, 10:58 PM) *
i turisti possano finire di bruciare la loro puzzolente benzina lungo le nostre piccole vie

Stai tranquillo suveretano 'cattivo' (bellissima suvereto, ci son stato una volta)... sar� ecologico, sulla macchina ho l'impianto a GPL!!!
E poi, in toscana, non mi sento poi cos� tanto turista... mi sento a casa, visto che sto vicino a pistoia!!! rolleyes.gif

QUOTE(Urania @ Jun 30 2008, 11:13 PM) *
Buona mini vacanza smile.gif

Lo so... la vacanza a saturnia non � lunghissima, ma per i giorni successivi ho in programma una settimana di trekking in val di fassa, alto adige!!! (Cos� kogaku � contento!!!)

QUOTE(moicano @ Jul 1 2008, 09:14 AM) *
Non dimenticare di visitare le terme di Saturnia. Pollice.gif

Bhe... un bagnetto nel fiume non lo ce lo toglie nessuno!!! messicano.gif

QUOTE(Francesco Martini @ Jun 30 2008, 10:21 PM) *
SI!....e vale la pena...
Quando torni prenderai sicuramente la Grosseto-Siena (tutta un cantiere....
Allora...dopo il ponte di Petriolo (quello dopo la lunga gallerina di Pari)....esci e vai a Iesa...
poi a Monticiano (in tutto son 20km...piu' meno)...e San Galgano e' a 3 Km da Monticiano...
Poi da li' vai a Siena per strada normale...(altra 20ina dikm...)

Francesco Martini
Capalbio e' incantevole..ma pieno di "vip" odiosi e blase' ......
Francesco Martini

Sei meglio di un Tom Tom!!!! laugh.gif

Infine... di nuovo un grazie a tutti per i preziosi consigli!!! Cercher� poi, in tempi decenti, di mostrarvi gli scatti (per la laurea imminente ho intenzione di regalarmi il 35 f/2!!!! che metter� alla frusta!!!)
francesco.
Paolo66

Certo, se avessero tutti il tuo caratteraccio.... messicano.gif

Fortunatamente, in genere, i toscani sono gente pi� simpatica ed ospitale!

QUOTE(kogaku @ Jun 30 2008, 10:58 PM) *
...lo so che sembro pure cattivo...
Ma ho visto cosa ha fatto il turismo a questa MIA regione...
E' per questo che invito gentilmente le persone a visitare posti pi� belli (la Sicilia � mille volte pi� ospitale e bella e ha bisogno) e pi� a buon mercato (con pi� di 9.000km di costa tutti qua!?)... Cos� che magari gli imprenditori possano smettere di colare cemento sulle nostre dolci colline, e i turisti possano finire di bruciare la loro puzzolente benzina lungo le nostre piccole vie, ch� quasi non si sente pi� il profumo dell'elicriso lungo le coste il flebile, dolce odore della mignola lungo l'interno...

Questo, purtroppo, non � un problema che affligge solo la Toscana.

Certo che nelle zone meno frequentate si possono scovare certi angoli di paradiso...
Lambretta SR48
QUOTE(frabarbani @ Jul 1 2008, 09:43 AM) *
...ma per i giorni successivi ho in programma una settimana di trekking in val di fassa, alto adige!!!

Mi sembra di capire che � poco "pratico" della zona la Val Di Fassa � in Trentino non in Alto Adige... le consiglio di informarsi "bene" prima di andare su... con una settimana fa appena in tempo a rendersi conto di dove sta, per capirci veramente "qualcosa" ci vogliono mesi di permanenza... mi sapr� dire poi... wink.gif
vecchiavolpe

Ciao Filippo, � molto che no ti si sente improperare laugh.gif
Dove sei stato?
Ciao, Sandro
frabarbani
QUOTE(Lambretta_ @ Jul 1 2008, 09:50 AM) *
Mi sembra di capire che � poco "pratico" della zona la Val Di Fassa � in Trentino non in Alto Adige... le consiglio di informarsi "bene" prima di andare su... con una settimana fa appena in tempo a rendersi conto di dove sta, per capirci veramente "qualcosa" ci vogliono mesi di permanenza... mi sapr� dire poi... wink.gif

Non voglio aprire alcuna polemica in questo 3D: mi limito soltanto a dire che il 'lei' si utilizza faccia a faccia quando si colloquia con persone che meritano il dovuto rispetto...
Utilizzare il 'lei' su un forum mi sembra, IMHO, soltanto un modo per mantenere le 'dovute' distanze (come per aria di 'superiorit�') con l'interlocutore... Se cos� �, viene meno lo spirito di qualsiasi forum...
Cordialmente,
fine OT,
francesco.
Lambretta SR48
QUOTE(frabarbani @ Jul 1 2008, 02:27 PM) *
Non voglio aprire alcuna polemica in questo 3D: mi limito soltanto a dire che il 'lei' si utilizza faccia a faccia quando si colloquia con persone che meritano il dovuto rispetto...
Utilizzare il 'lei' su un forum mi sembra, IMHO, soltanto un modo per mantenere le 'dovute' distanze (come per aria di 'superiorit�') con l'interlocutore... Se cos� �, viene meno lo spirito di qualsiasi forum...
Cordialmente,
fine OT,
francesco.

Dato che ultimamente piace molto "polemizzare" con il sottoscritto ritengo quindi di far bene a mantenere le "distanze" per me la pu� pensare come vuole... buon viaggio e buon divertimento... e scusi se l'ho importunata...
alcarbo

Bravo ! E' proprio il suo bello.

Certo che la nebbia e la foschia della pianura padana sono impareggiabili.
Rendono cieli opachi, siatti e piatti. Poco contrasto e colori spenti.
Il top per la foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.