Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Tench
Sabato ho fatto un'uscita fotografica con Giuseppe (Hausdorf) fresco possessore di D3.

Visto che a breve sembra che arriver� una Fx ad un prezzo umano ho deciso di approfittare della cortesia del mio ospite per provare la resa del mio Sigma 70-200 f/2.8 su un pieno formato.

Il risultato � stato sbalorditivo...

altro che vignettatura: guardate qui e consolatevi voi che vi lamentate del 70-200 Nikkor.

A 200 mm f/2.8: Clicca per vedere gli allegati

A 70 mm f/4: Clicca per vedere gli allegati

Io le piastrelle e il marciapiede me li ricordavo dritti unsure.gif

stef81
Ma si tratta del primo o dell'ultimo modello del sigma? huh.gif

�...davvero..nn trovo le parole! pc_scrive.gif

messicano.gif
Tench
Il modello �: APO 70-200mm f/2.8 EX

comprato circa 3 anni fa negli USA e pagato neanche poco perch� quando � arrivato in dogana ho sborsato pure IVA e dazi d'importazione. Police.gif

Non ho pi� ripetuto l'esperienza che, come noto, insegna...

dry.gif
hausdorf79
QUOTE(Tench @ Jun 30 2008, 10:39 PM) *
Sabato ho fatto un'uscita fotografica con Giuseppe (Hausdorf) fresco possessore di D3.

U� Stefano...sapevo che quelle immagini ti avrebbero tormentato! smile.gif

Io le piastrelle e il marciapiede me li ricordavo dritti unsure.gif

Vedo in effetti parecchia distorsione a barilotto e cuscinetto...incredibile.Su Dx non si notava poi cos� molto eh?!

P.S.: Hai visto che � uscita la D700?
Tench
QUOTE(hausdorf79 @ Jul 1 2008, 12:14 PM) *
P.S.: Hai visto che � uscita la D700?

Ho visto si! Ma se adesso alla D700 ci devo aggiungere un 105 f/2 DC (perch� il 24-70 diventa corto) e un 70-200 pi� serio (ma questo � un acquisto mooolto secondario visto l'uso che ne faccio) mi dissanguo...

Vedremo cosa fare con molta calma. messicano.gif
ANTERIORECHIUSO
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

Grande Sigma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
alexb61
Secondo me � il sensore della d3 un po' curvo... blink.gif blink.gif
marco.pesa
Cavolo, il mio 10-20 distorce meno!!!!

Stavo giusto programmando l'acquisto.... mi � passata la voglia.

Ma quindi non � la versione DC DG Macro giusto?
Sarebbe la terz'ultima versione a spanne...

ANTERIORECHIUSO
In effetti distorce come una vacca biggrin.gif
andreasonia01052009
Alla faccia se distorce....
Andr� sul nikon...anche se il prezzo... pocv�ero portafoglio... ragazza permettendo... tongue.gif tongue.gif rolleyes.gif smile.gif
Tench
QUOTE(marco.pesa @ Jul 1 2008, 07:17 PM) *
Ma quindi non � la versione DC DG Macro giusto?
Sarebbe la terz'ultima versione a spanne...

Esatto.

Non so come siano gli attuali, ma mi � sembrato utile mettere in guardia chi si appresta all'acquisto.

Come sempre l'ideale sarebbe poterlo provare prima...

texano.gif
_Led_
...Il risultato � stato sbalorditivo...
...

Ma 'ste cose si sanno da anni (cio� da quando questi obbiettivi si usavano su pellicola).

Chi sa un po' di ottica lo aveva pure ampiamente spiegato e predetto.

Chi invece ha sempre denigrato il formato DX ha parimenti tralasciato di specificare che per avere gli stessi risultati su FF occorrono vetri non certo alla portata di tutti.

Ora che addirittura Nikon ha sfornato una semipro FX, sul forum ne vedremo delle belle (Es. "Mi sono svenato per comprare la D700 ma le foto venivano meglio con la D70 ed il 18-70...perch�?).
Tench
QUOTE(_Led_ @ Jul 2 2008, 10:38 AM) *
Ma 'ste cose si sanno da anni (cio� da quando questi obbiettivi si usavano su pellicola).

Chi sa un po' di ottica lo aveva pure ampiamente spiegato e predetto.

Chi invece ha sempre denigrato il formato DX ha parimenti tralasciato di specificare che per avere gli stessi risultati su FF occorrono vetri non certo alla portata di tutti.

Ora che addirittura Nikon ha sfornato una semipro FX, sul forum ne vedremo delle belle (Es. "Mi sono svenato per comprare la D700 ma le foto venivano meglio con la D70 ed il 18-70...perch�?).

Confesso la mia ignoranza in materia, visto che questa lente l'ho usata solo su un digitale DX (che da amante del ritratto non ho mai denigrato visto che col 24-70 mi garantisce il campo di un 105) ed � proprio per non dover dire che le foto mi venivano meglio con la D70 che ho voluto fare dei test preliminari.

Un saluto

_Led_
QUOTE(Tench @ Jul 2 2008, 10:53 AM) *
... ed � proprio per non dover dire che le foto mi venivano meglio con la D70 che ho voluto fare dei test preliminari.

Un saluto

Bravo, cos� dovrebbero fare tutti Pollice.gif

Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.